Presentazione della divisa ufficiale per la Stagione Sportiva 2022/2023

Presentazione della divisa ufficiale per la Stagione Sportiva 2022/2023

Mercoledì 11 Maggio 2022, Juventus ed Inter scenderanno in campo allo Stadio Olimpico di Roma per disputare la Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022. Per tale evento arbitri ed assistenti indosseranno in anteprima una delle nuove divise studiate e realizzate, per la prossima stagione sportiva 2022-2023, da LEGEA, sponsor tecnico e fornitore ufficiale della F.I.G.C. - Associazione Italiana Arbitri. Lo storico brand italiano di abbigliamento sportivo grifferà i kit da gara, lo sportswear da allenamento e rappresentanza, oltre alle calzature con una collezione esclusiva dedicata all’A.I.A.

La nuova maglia è nel tradizionale “giallo fluo”, colore identificativo della classe arbitrale negli ultimi decenni. Il corpo della maglia è adornato dai taschini frontali tono su tono, dotati di stripes in velcro per agevolare l’apertura durante la direzione di gara. Tra di essi, in posizione centrale, è posizionato il logo in alta definizione della F.I.G.C.-Associazione Italiana Arbitri, mentre sul taschino destro, troviamo la patch dei “tre fischietti” stilizzati in colore oro e nero a celebrare gli arbitri italiani che hanno diretto le finali mondiali: Sergio Gonella (1978), Pierluigi Collina (2002) e Nicola Rizzoli (2014).

Le maniche sono adornate da un pattern a tratti psichedelico con rifiniture sul fondo in yuko nero così come il colletto a V. Lungo i fianchi è posizionata la banda di colore nero che riproduce in sequenza la vela LEGEA, logo storico dell’azienda.

Agli innovativi aspetti grafici e stilistici si coniuga un’alta tecnicità del prodotto. Le maglie sono state realizzate in TREE-TECH LEGEA, tessuto ultraleggero traspirante. Questa soluzione tecnologica, abbinata alla particolare elasticità del tessuto e al taglio slim-fit, favorisce la traspirazione e l’evaporazione del sudore verso l’esterno, garantendo così uno straordinario comfort e piena libertà di movimento.

Completano le divise da gara i pantaloncini di colore nero e le calze, che richiamano il colore della maglia.

Insieme alla nuova divisa da gioco esordiranno in campo anche i nuovi prodotti caratterizzati dagli innovativi inserti iridescenti. La particolare caratteristica cromatica è frutto di una accurata ricerca del reparto R&D del brand di abbigliamento campano concretizzatasi in una vera innovazione nel settore dell’abbigliamento sportivo: LUXIOM TECHNOLOGY.

Tale tecnologia è nata dall’esigenza di garantire un’altissima “safety security” al podista durante le fasi di allenamento in strada sfruttando la variazione cromatica grazie alla reattività dei tessuti alle diverse esposizioni alla luce. L’effetto è ottenuto grazie alla particolare e unica integrazione di polimeri iridescenti nell’intramatura dei tessuti. LEGEA è la prima azienda ad impiegare tale tecnologia nel mondo del calcio.

L’innovazione introdotta, che esce fuori dagli schemi, integrata alla tradizionalità della Federazione e dell’AIA si fondono in un layout unico e caratteristico dello stile LEGEA.

"Le nuove divise della Legea sono il risultato di studi e di ricerca. Il tutto mirato a portare innovazione - ha dichiarato Alfredo Trentalange, Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri - Un percorso che è in linea con quella che è la filosofia dell’Associazione Italiana Arbitri. Innovazione e memoria storica: un perfetto binomio. A questo punto non resta che vedere i nuovi prodotti in campo nella prossima finale di Coppa Italia".

Con tanto orgoglio ed estrema soddisfazione siamo felicissimi di accompagnare con i nostri prodotti la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la prestigiosa Associazione Italiana Arbitri per la quarta stagione sportiva consecutiva - ha detto Luigi Franco Acanfora, Amministratore Unico LEGEA S.p.A. - Tale consolidata partnership rappresenta il fiore all’occhiello delle nostre sponsorizzazioni. Lo sport è uno stile di vita e sempre più influenza le nostre abitudini, i nostri usi, le mode e soprattutto rappresenta, ora più che mai, un’occasione per guardare avanti e tornare a sognare. Ispirati dalla volontà di voler vestire i nostri Arbitri di futuro, abbiamo investito, negli ultimi anni, sulla ricerca e sviluppo di nuove soluzioni; il risultato è la nostra innovativa LUXIOM TECHNOLOGY che sarà indossata in anteprima nel calcio professionistico dagli associati dell’AIA”.

***

COMPANY PROFILE LEGEA

Legea nasce all’inizio degli anni ‘90 producendo abbigliamento tecnico sportivo per il calcio, e imponendosi con immediato successo sul mercato mondiale, decidendo cosi di ampliare il proprio campo di attività specializzandosi anche nella produzione di materiale tecnico per basket, volley, rugby ed atletica.

Grazie ad una lungimirante politica promozionale e distributiva è riuscita a penetrare nel mercato nazionale e internazionale, ed oggi, distribuisce i propri prodotti in oltre 50 nazioni, dall’Estremo Oriente all’Australia, dall’America del Nord (USA e Canada) e del Sud (Argentina, Brasile, e Suriname) al continente Africano. Particolare enfasi viene data allo sviluppo della rete distributiva, attraverso punti vendita autorizzati oggi diffusissimi soprattutto in Italia e in Europa.

Nella storia della Legea le grandi sponsorizzazioni sportive sono sempre state alla base dei traguardi raggiunti, che hanno portato all’affermazione del brand a livello mondiale. Legea rafforza di anno in anno la sua importante presenza nello sport con partnership non solo nei massimi campionati italiani, ma anche e soprattutto fregiandosi di prestigiosi accordi di sponsorizzazione raggiunti negli anni con importanti federazioni nazionali e con club storici dall’intramontabile fascino.

Da sempre sensibile alle esigenze dei fruitori, LEGEA pone particolare enfasi sulla ricerca e lo sviluppo di prodotti altamente performanti, studiati e realizzati grazie alla proficua collaborazione instaurata con esperti di settore ed atleti professionisti.

Negli ultimi anni l’azienda ha sviluppato una linea fashion/fitness di grande successo ed in continua crescita, diventando un autentico fiore all’occhiello aziendale.

Con entusiasmo, gioco di squadra e professionalità, LEGEA vuole offrire, con la stessa passione e creatività di sempre, una “seconda pelle” a tutti gli sportivi, senza porre alcun limite alla naturalezza e alla libertà di movimento. Per maggiori informazioni visitare: www.legea.it

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri