Presidente di Sezione Elkhayr: "Inseguite i vostri obiettivi con il massimo impegno”

Presidente di Sezione Elkhayr:

Sezione di Conegliano

Con l’avvento della nuova Stagione, presso il Villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro (UD), si è tenuto il raduno della Sezione di Conegliano. Le due giornate sono state molto intense, scandite dai test atletici, dai quiz tecnici e dalle disposizioni dettate dall’Organo Tecnico Sezionale. La giornata di sabato è iniziata con le indicazioni per la compilazione del referto di gara nel migliore dei modi; il segretario Mirko Andreetta ha illustrato come la gara non finisca al triplice fischio, ma solo dopo la compilazione e l’invio del referto.

Successivamente, gli arbitri e gli osservatori si sono spostati sul terreno di giuoco dove, grazie alle disposizioni tattiche del Vicepresidente sezionale Umberto Crainich, hanno potuto visionare le migliori posizioni statiche per ogni momento della gara, e per le diverse riprese di gioco. La finalità di questa esercitazione in campo è stata quella di dimostrare come il corretto posizionamento sia essenziale per assumere le decisioni migliori e per trasmettere credibilità.

Nel primo pomeriggio, gli arbitri e gli osservatori hanno potuto assistere ad un’intensa lezione tecnica; la Circolare n. 1, relativa alle novità regolamentari in vigore dal 1° luglio 2022, è stata illustrata da Giovanni Baccini, assistente arbitrale in forza alla Commissione Nazionale di Serie A e B. 

Presente come ospite, in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri del Veneto, il Componente Mario Schembri di Mestre, il quale ha chiarito i cambiamenti in relazione al concetto di deviazione e giocata volontaria, in materia di fuorigioco, inseriti nella Circolare.

Infine, il componente Schembri ha sottolineato un concetto fondamentale: “Bisogna essere pronti alle modifiche regolamentari ed accoglierle per poterle applicare al meglio sul terreno di giouco.”

Nel tardo pomeriggio si sono svolti i momenti più importanti del raduno: i quiz tecnici e i test atletici. Mentre gli arbitri in forza all’OTS hanno effettuato i test atletici, gli osservatori arbitrali hanno visionato il filmato di una partita diretta a livello sezionale, simulandone la visionatura. 

Nella mattinata di domenica si sono susseguite le disposizioni dell’Organo Tecnico Sezionale Michele Grando e il saluto del Presidente di Sezione Driss Abou Elkhayr, che ha concluso il raduno sottolineandone il suo valore tecnico ed associativo.  Con queste parole ha così incoraggiato gli arbitri: “Inseguite i vostri obiettivi con il massimo impegno e perseveranza, ricordandovi di poter contare sul totale appoggio della Sezione”.

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri