Prima lezione tecnica della Stagione, l’arbitro CAN Miele è il relatore d’eccezione

Prima lezione tecnica della Stagione, l’arbitro CAN Miele è il relatore d’eccezione

Sezione di Ercolano

Lo scorso 28 settembre, presso l’auditorium del Liceo Sportivo ‘Salvatore Di Giacomo’ di San Sebastiano al Vesuvio, si è tenuta la prima riunione tecnica della Stagione Sportiva 2022/23 per gli associati della Sezione di Ercolano.

Per l’occasione, il Presidente Giuseppe De Luca ha invitato quale relatore d’eccezione il nolano Gianpiero Miele, alla sua seconda stagione da arbitro a disposizione della Commissione Nazionale per la Serie A e B. Essendo alla sua prime esperienze “dall’altra parte del tavolo”, come da lui stesso sottolineato, Gianpiero si è mostrato felice e visibilmente emozionato allo stesso tempo, ma ciò non gli ha impedito di tenere un’ottima lezione tecnica a cui hanno partecipato tutti con grande attenzione.

Dopo un breve filmato con le immagini del recente raduno precampionato dei ragazzi a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale ed uno che ha ripercorso i passi arbitrali della carriera di Gianpiero, il momento tecnico è subito entrato nel vivo con la visione di alcuni filmati di situazioni limite tra DOGSO e SPA, brillantemente illustrati dal fischietto bruniano.

Al termine dei video, i giovani arbitri presenti in sala hanno posto numerose domande regolamentari a Gianpiero, che ha risposto a tutti in maniera esaustiva.

In chiusura, Gianpiero si è congedato dalla platea con una frase motivazionale, parafrasando l’indimenticato Diego Armando Maradona, per caricare al meglio i ragazzi visto l’imminente inizio dei loro campionati: “Quando la fortuna non ti interessa e il destino è nelle tue mani, non guarderai la moneta”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri