Proficua giornata di raduno precampionato per arbitri e osservatori

Proficua giornata di raduno precampionato per arbitri e osservatori

Sezione di Foggia

Massiccia presenza degli associati della Sezione AIA di Foggia al raduno precampionato dello scorso 16 settembre, che ha avuto come location ‘Villa dei Gurmet’. Coordinati dal Presidente Giuseppe D’Antuono, dai Vicepresidenti Antonello Di Paola e Gianluca Corvino e dal Consiglio sezionale, i fischietti foggiani hanno trascorso una giornata all’insegna della crescita tecnica.

Il Componente del Settore Tecnico dell’AIA Domenico Mallardi ha spiegato ai ragazzi e gli osservatori le innovazioni regolamentari della Circolare n. 1 dell’IFAB e somministrato loro i quiz regolamentari.

Ai lavori hanno partecipato Lucia Abruzzese, in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri Puglia, e il delegato provinciale della FIGC Lorenzo Taggio.

Il Presidente D’Antuono ha stimolato i ragazzi e gli osservatori ad intervenire descrivendo le qualità che bisogna coltivare per diventare arbitri con la ‘A’ maiuscola. Gradito l’intervento della Componente CRA e associata foggiana Lucia Abruzzese, messaggi motivazionali che sono stati uno sprone a fare bene per raggiungere al più presto grandi traguardi.

Così il Presidente D’Antuono in chiusura dei lavori: “Chi ben comincia è a metà dell'opera, fatevi trovare pronti e partite con il piede giusto, vedrete che otterrete grandi soddisfazioni. Un raduno che ha lasciato il segno: passione, voglia di stare insieme, amicizia si sono alternate nella vita di giovani e meno giovani, con l'augurio che questo mix fra esperienza e spensieratezza sarà alla base della nuova Stagione tutta da vivere sul campo e in Sezione”.

Al termine dei lavori per le risultanze dei test atletici è stato premiato Davide Buononato e per i quiz tecnici Raffaele Giuoco e l'osservatore Ivan Bellucci.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri