Pronti a ripartire dopo l’intenso raduno di inizio Stagione

Pronti a ripartire dopo l’intenso raduno di inizio Stagione

Sezione di Taurianova

Nella giornata di domenica 22 ottobre si è svolto il raduno precampionato della Sezione AIA di Taurianova, primo appuntamento della Stagione Sportiva 2023/2024.

Nella mattinata, presso l’impianto sportivo ‘Cesare Giordano’ di Gioia Tauro, i giovani arbitri sono stati sottoposti ai consueti test atletici, sotto l’occhio attento del Presidente di Sezione Adriano Polifrone e dei Consiglieri sezionali.  

I lavori sono proseguiti presso una sala dell’agriturismo ‘Peppone’. In apertura un minuto di silenzio per i presenti per ricordare Giuseppe Larosa, associato tra i fautori della nascita della Sezione di Taurianova, il quale, attraverso il lavoro svolto, ha contributo ad accrescerne il suo prestigio.

A seguire, i saluti ed i ringraziamenti del Presidente ai presenti: Domenico Brugnano, Componente del Settore Tecnico dell’AIA; Francesco Di Bellonia, Organo Tecnico Regionale responsabile degli osservatori e del Women Project; Antonio Pisano, Responsabile della delegazione della FIGC di Gioia Tauro, che ha portato il suo saluto.

Brugnano ha introdotto la Circolare n° 1, le modifiche regolamentari al calcio da parte dell’IFAB, con il supporto di filmati didattici e utilizzando una comunicazione coinvolgente, che ha tenuto alta l’attenzione dei presenti. Ha concluso somministrando i test tecnici.

L’intervento di Di Bellonia verteva sull’importanza della funzione degli osservatori arbitrali e dell’approccio da attuare nei confronti dei giovani fischietti, evidenziando quanto sia importante il loro contributo per la crescita dei ragazzi.

In conclusione il Presidente Polifrone ha introdotto e commentato le tre parole chiave della Stagione che ha da poco aperto i battenti: “Professionalità, entusiamo e divertimento”. Ha proseguito con le diposizioni organizzative, risaltando i valori che devono contrtaddistiunguere gli associati, “lealtà, correttezza e onestà”, e rimarcando che “insieme si può. Noi ci siamo. Noi ci crediamo! Studia, allenati, resisti, vivi il sogno”, ovvero il noto motto degli arbitri taurianovesi.  

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri