Prove atletiche e full immersion tecnica al raduno di inizio Stagione

Prove atletiche e full immersion tecnica al raduno di inizio Stagione

Sezione di Vasto

Gli scorsi 24 e 25 settembre si è svolto a Gamberale il raduno precampionato della Sezione AIA di Vasto. Primo appuntamento sul campo sportivo di Ateleta, dove i giovani arbitri hanno sostenuto le prove atletiche. Lo stage è proseguito presso l’hotel ‘Villa Danilo’ dove, dopo i saluti del Presidente Sezionale Mario D’Adamo, gli Organi Tecnici Sezionali Nicola Molino e Massimiliano Cavuoti hanno aperto i lavori illustrando e spiegando le disposizioni tecniche per la nuova Stagione Sportiva.

Il giorno seguente hanno preso parte ai lavori anche gli osservatori arbitrali. Primo intervento quello del Componente del Settore Tecnico dell’AIA Pietro Feliciani, che con notevole chiarezza ha esposto le novità regolamentari contenute nella Circolare n. 1 dell’IFAB e ha concluso l’intervento illustrando la nuova relazione degli osservatori arbitrali per il Settore Giovanile.

A seguire arbitri e osservatori hanno eseguito i quiz tecnici. I lavori sono continuati sotto la guida del Presidente del Comitato Regionale Giuseppe De Santis, che ha rivolto questo messaggio: “L’arbitro deve andare sempre alla ricerca dello spostamento ideale e deve restare concentrato fino all’ultimo minuto. La preparazione all’evento non si improvvisa”. 

Il raduno si è concluso con i saluti dell’assessore allo sport del comune di Gamberale, “onorato della presenza degli arbitri” nel suo comune.  

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri