Sezione di Cuneo
Non poteva essere inaugurata al meglio la nuova Sezione di Cuneo, se non con l’ingresso nell’Associazione di 14 nuovi arbitri che hanno sostenuto e superato l’esame finale del Corso.
“I ragazzi hanno superato le prove brillantemente, dimostrando competenza e serietà nei confronti di un’attività impegnativa come la nostra, con la curiosità nei confronti del Regolamento e la "fretta" di scendere presto in campo. I partecipanti tutti hanno dato prova di essere davvero interessati, preparati e determinati a divertirsi nello sport facendo rispettare il Regolamento e i valori etici del calcio”, così hanno dichiarato Matteo Cavallo e Lorenzo Spinelli, Responsabili del Corso nonchè arbitri di Eccellenza in forza al Comitato Regionale del Piemonte e Valle d’Aosta.
Molto soddisfatto anche il Presidente di Sezione Marco Angeli: “Sono molto contento dei nuovi ragazzi, hanno grande entusiasmo e non vedono l’ora di scendere in campo. La campagna di reclutamento, soprattutto via social, ha generato i risultati sperati. Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono adoperati nei mesi scorsi per realizzare tutto questo”.
Nelle prossime settimane i nuovi fischietti verranno impegnati in gare giovanili ufficiali dei Campionati provinciali accompagnati dalla figura del "tutor", che li aiuterà nell’assolvimento delle pratiche burocratiche del pre-gara, seguendoli passo dopo passo in questa importante esperienza sportiva e di vita.
Un grazie particolare ai Componenti della commissione esaminatrice Simone Florio, osservatore Arbitrale della Sezione di Nichelino, e Giovanni Iacobone, Componente del CRA.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)