Quattordici nuovi arbitri entrano nell’organico

Quattordici nuovi arbitri entrano nell’organico

Sezione di Cuneo

Non poteva essere inaugurata al meglio la nuova Sezione di Cuneo, se non con l’ingresso nell’Associazione di 14 nuovi arbitri che hanno sostenuto e superato l’esame finale del Corso.

“I ragazzi hanno superato le prove brillantemente, dimostrando competenza e serietà nei confronti di un’attività impegnativa come la nostra, con la curiosità nei confronti del Regolamento e la "fretta" di scendere presto in campo. I partecipanti tutti hanno dato prova di essere davvero interessati, preparati e determinati a divertirsi nello sport facendo rispettare il Regolamento e i valori etici del calcio”, così hanno dichiarato Matteo Cavallo e Lorenzo Spinelli, Responsabili del Corso nonchè arbitri di Eccellenza in forza al Comitato Regionale del Piemonte e Valle d’Aosta.

Molto soddisfatto anche il Presidente di Sezione Marco Angeli: “Sono molto contento dei nuovi ragazzi, hanno grande entusiasmo e non vedono l’ora di scendere in campo. La campagna di reclutamento, soprattutto via social, ha generato i risultati sperati. Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono adoperati nei mesi scorsi per realizzare tutto questo”.

Nelle prossime settimane i nuovi fischietti verranno impegnati in gare giovanili ufficiali dei Campionati provinciali accompagnati dalla figura del "tutor", che li aiuterà nell’assolvimento delle pratiche burocratiche del pre-gara, seguendoli passo dopo passo in questa importante esperienza sportiva e di vita.

Un grazie particolare ai Componenti della commissione esaminatrice Simone Florio, osservatore Arbitrale della Sezione di Nichelino, e Giovanni Iacobone, Componente del CRA.  

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri