Quiz sul Regolamento e match analysis, la CAN BS è tornata a riunirsi

Quiz sul Regolamento e match analysis, la CAN BS è tornata a riunirsi

CAN BS

“I Campionati sono ormai imminenti, alziamo i giri del motore”. Il Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale per il Beach Soccer, Alfredo Balconi, ha invitato i suoi a entrare in clima partita, continuando la preparazione atletica senza mai trascurare quella tecnica. La call del 28 marzo è servita appunto per assimilare in pieno gli aspetti regolamentari, a partire dalle modifiche apportate in questa Stagione dall’IFAB. Per il Settore Tecnico dell’AIA sono stati presenti Andrea Liga, Responsabile del Modulo Perfezionamento tecnico per il Calcio a 5 e Beach Soccer, e Roberto Pungitore, Componente dello stesso Modulo. Per la CON BS, la Commissione degli Osservatori, ha preso parte all’evento il Responsabile Michele Conti.

Nella video call sono stati corretti i quiz regolamentari che gli arbitri avevano svolto in precedenza e che hanno dato spunto a varie disamine, con l’interazione nella platea virtuale. La serata è proseguita con la video analisi di una gara molto ricca di episodi, disquisiti nel dettaglio al fine di incrementare l’uniformità di giudizio, con i vari interventi moderati sempre da Balconi e dal Componente CAN BS Fabio Polito.

La Commissione e il suo organico torneranno a riunirsi nelle prossime settimane, con la squadra di arbitri che a maggio si allargherà grazie alle 29 candidature del Corso di Selezione che si svolgerà a Pisa il 29 e 30 aprile.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri