Raduno CAN BS, Balconi: “Sta arrivando il momento, aumentiamo i giri del motore”

Raduno CAN BS, Balconi: “Sta arrivando il momento, aumentiamo i giri del motore”

CAN BS

“Sono entrati in organico sette nuovi arbitri, tutti giovani molto motivati. Nuova linfa che ci servirà parecchio nel corso della Stagione Sportiva”. Il Responsabile Alfredo Balconi ha così aperto il raduno programmato in data odierna della CAN Beach Soccer, svolto in videoconferenza e conclusosi da alcuni minuti. Balconi ha fatto riferimento ai direttori di gara che hanno superato il Corso di Selezione svolto nei giorni scorsi a Tirrenia, rinforzi che a inizio call si sono presentati ai colleghi e che giungono a pennello per un campionato che si preannuncia ricco di impegni e con l’attenzione mediatica che merita, come precisato dallo stesso Balconi: “Riparte innanzitutto l’attività internazionale, con la Champions League del BS, l’Euro Winners Cup, che vedrà impegnati in Portogallo i nostri internazionali Saverio Bottalico, Moreno Longo e Fiammetta Susanna. La CAN BS designerà anche due amichevoli della Nazionale, mentre per quanto concerne i primi impegni stagionali ufficiali ci sarà da designare la finale di Supercoppa italiana, che andrà di scena il prossimo 2 giugno a Pescara. Evento che sarà seguito da Sky, insieme alle altre gare della Stagione, piattaforma che assicurerà al calcio su sabbia una rilevante copertura mediatica. Prepariamoci al meglio perché il momento di andare sui campi sta arrivando; aumentiamo i giri del motore”, ha concluso il Responsabile della CAN BS.

Presente all’evento, come consuetudine, il Responsabile della Commissione Osservatori Nazionali del BS, Michele Conti: “Nei nostri incontri stiamo continuando a visionare gli stessi video degli arbitri, al fine di garantire la massima uniformità. Sempre nel corso dei raduni ci stiamo altresì confrontando con gli altri Responsabili delle CON, che ci stanno trasmettendo la loro esperienza maturata nelle altre discipline del calcio. L’ultima volta abbiamo avuto ospite Stefano Calabrese della CON DIL, nella call di domani sera avremo Luigi Stella della CON PROF e il 12 maggio Francesco Peroni della CON 5. Tra gli obiettivi principali di questa Stagione – ha concluso Conti – l’utilizzo più frequente di tutti i voti della scala di valutazione”.

Non è mancata all’evento la presenza del Comitato Nazionale dell’AIA, nella persona del Componente Luca Marconi, che ha dato il benvenuto ai sette nuovi arbitri, rammentando loro le sopraggiunte responsabilità anche nei confronti delle rispettive Sezioni. Ha poi lanciato l’in bocca al lupo a tutto l’organico CAN BS: “Stiamo continuando a lavorare per voi. Per adesso vi abbiamo assicurato i titoli di viaggio prepagati per il raduno di inizio campionato della metà di maggio. Ci stiamo altresì adoperando per garantirvi in campo l’utilizzo degli auricolari. Ognuno di voi si impegni adesso al massimo – ha concluso Luca Marconi - per garantire performance di alto livello”.      

Per il Settore Tecnico dell’AIA sono stati presenti Andrea Liga e Alessandra Agosto, di supporto alla match analysis svolta nel proseguo della videocall e moderata dal Componente CAN BS Fabio Polito. Trattati vari argomenti tecnici e la relativa punibilità disciplinare.  

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri