Raduno CAN C al via, Marani: “Sempre dalla parte degli arbitri”

Raduno CAN C al via, Marani: “Sempre dalla parte degli arbitri”

CAN C

Ha preso il via, Presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, l'ultimo raduno di arbitri e assistenti a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale di Serie C prima dello stage dei Playoff e Playout.
Ad aprire la tre giorni di lavori, il Responsabile Maurizio Ciampi, che ha accolto il Presidente della Lega PRO, Matteo Marani, il quale ha colto l'occasione per rivolgere un saluto alla platea. "È un grande piacere essere qui tra voi. La Lega della Serie C è al vostro fianco e lo sarà sempre", ha esordito Marani, che ha proseguito: "Personalmente difenderò sempre gli arbitri da polemiche e accuse, il vostro mestiere è difficilissimo. Siate orgogliosi di quello che fate e scendete in campo a testa alta".

Il Responsabile Maurizio Ciampi ha poi donato a Marani una divisa e una targa di benvenuto con l'hashtag #facciamorete, leitmotiv del suo programma, ringraziandolo per la proficua collaborazione instaurata.
Successivamente, la platea ha avuto l'onore di ricevere il saluto dell'arbitro internazionale Daniele Orsato, il quale ha spronato i presenti a non lasciare nulla al caso: "Non sono qui per parlarvi di episodi, di tecnica. Quando posso vi seguo, dovete credere in quello che fate e dare tutto quello che avete per arrivare lassù, in Serie A. Avete tutto per arrivarci, scendete in campo e fate qualunque cosa per non avere rimpianti, lavorando duramente durante la settimana".

Il pomeriggio di lavori, che ha visto anche la presenza del Responsabile della Commissione Osservatori Nazionale Professionisti, Domenico Celi, è poi proseguito con la visione di episodi avvenuti nelle scorse giornate, analizzati e commentati, oltre che dal Responsabile Ciampi, dai Componenti Nicola Giovanni Ayroldi, Gianluca Cariolato, Fabio Comito, Oberdan Pantana e Pasquale Rodomonti.

Prima di chiudere la prima giornata, l'organico ha effettuato una seduta di allenamento sul terreno di giuoco, sotto la guida attenta del Responsabile del Modulo preparazione atletica, Gilberto Rocchetti.

Lo stage si concluderà l’1 aprile.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri