Raduno di inizio Stagione, il Presidente Fresi: "Andate più forte possibile e vedete fin dove riuscite ad arrivare"

Raduno di inizio Stagione, il Presidente Fresi:

Sezione di Sassari

Inizia la Stagione della Sezione “Carlo Usai” di Sassari: test atletici, tecnici e disposizioni… si parte!

 

Il sintetico di Latte Dolce, a Sassari, ha ospitato tutti i giovani arbitri a disposizione dell'Organico Tecnico Sezionale che, scarpette nei piedi, si sono cimentati con l’SDS Test, il nuovo test atletico entrato in vigore dalla scorsa Stagione.

Nel giorno seguente appuntamento in aula per la parte tecnica per la quale erano presenti anche gli osservatori sezionali. Sotto la guida e le direttive del Presidente Emanuele Fresi e degli Organi Tecnici Davide Cossu, Simone Gatta e Giulio Falchi, il pomeriggio è iniziato con la spiegazione della Circolare 1 a cura dal Componente del Settore Tecnico Mario Dau che ha illustrato le modifiche regolamentari; subito dopo si è passati allo svolgimento dei quiz tecnici dove i presenti hanno dimostrato una discreta maturità, arrivando preparati a questo importante appuntamento: è stato compito dell’assistente arbitrale in forza alla Commissione Arbitrale Nazionale della Serie C Khaled Bahri effettuare la correzione degli stessi, portando i giovani arbitri a svolgere il giusto ragionamento su tematiche importanti che potrebbero verificarsi sul terreno di giuoco.

“Iniziare una nuova stagione è come stare in griglia di partenza in un Gran Premio. Andate più forte possibile e vedete fin dove riuscite ad arrivare”: queste le parole di apertura di Fresi che ha presentato la Stagione, dando, insieme al Segretario sezionale Mario Puggioni, tutte le disposizioni, illustrando i diversi campionati e gli impegni imminenti.

Successivamente, arbitri e osservatori si sono divisi in due gruppi: il primo con gli Organi Tecnici di riferimento che hanno chiarito tutti i dubbi e illustrato le proprie considerazioni, il secondo, guidato dal Responsabile Simone Gatta, ha rivisto le modalità del colloquio e della relazione, parti fondamentali per la crescita dei giovani arbitri.

È stata trattata anche l'introduzione del nuovo rapporto di gara, che entrerà in vigore a partire da questa Stagione.

Non resta altro che scendere in campo: in bocca al lupo a tutti, giovani e meno giovani!

 

 

In Fotogallery

1, 2: i ragazzi dell’Organico Tecnico Sezionale prima dello svolgimento dei test atletici;

3: Il Presidente di Sezione Emanuele Fresi premia l’arbitro Elena Iaria particolarmente distintasi nei test tecnici e test atletici;

4: il Componente del Settore Tecnico Nazionale Mario Dau spiega la Circolare numero 1;

5: i ragazzi dell’Organico Tecnico Sezionale a colloquio con gli Organi Tecnici;

6: il Vicepresidente di Sezione Simone Gatta spiega la relazione agli osservatori;

7: l’Assistente della Commissione Arbitri Nazionale Serie C Khaled Bahri spiega ai ragazzi;

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri