Raduno di inizio Stagione, Il Presidente Iaboni: “Il divertimento è l’ingrediente della nostra attività”

Raduno di inizio Stagione, Il Presidente Iaboni: “Il divertimento è l’ingrediente della nostra attività”

Sezione di Frosinone

A Fiuggi si è svolto il Raduno precampionato dell’Organo Tecnico Sezionale frusinate, animato dall’entusiasmo degli associati, in primis del Presidente della Sezione di Frosinone Paolo Iaboni: “L’obiettivo di questo raduno è tornare in campo con un bagaglio tecnico ed associativo maggiore”.

Dopo la presentazione dei componenti del Consiglio Direttivo Sezionale, spazio ai consueti test atletici, svolti in contemporanea con il lavoro in aula degli osservatori arbitrali a cura del Vice Presidente Andrea Cipolloni, mentre con il Componente del Settore Tecnico Giulio Corsi è stato affrontato un lavoro congiunto sulla Circolare 1.

“Da quest’anno sono stati aboliti i limiti di età, avete tutti la stessa possibilità di crederci ancora ed ambire sempre più in alto. Inoltre, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, raccogliendo l’invito del Comitato Nazionale dell’AIA, ha completato l’erogazione degli anticipi delle spese di arbitri ed assistenti incaricati di dirigere partite del Settore Giovanile e Scolastico della Lega Nazionale Dilettanti, a livello regionale e provinciale. Un grande in bocca al lupo per la stagione e siate sempre pronti a nuove sfide”, così ha salutato la platea il Componente del Comitato Nazionale Carlo Pacifici, testimone del lavoro a livello nazionale della squadra del Presidente Alfredo Trentalange.

Nel pomeriggio, i Componenti Ivan Magnani e Luciano Minotti hanno esposto le disposizioni tecnico-organizzative da osservare nel corso della nuova Stagione Sportiva, attraverso una serie di filmati relativi alle gare provinciali della passata Stagione, con particolare attenzione agli episodi di handball, DOGSO, SPA ed offside.

In serata, un momento associativo condiviso con le emozioni dei ragazzi che nella scorsa Stagione hanno potuto esordire nelle categorie regionali e nazionali; tra questi, Edoardo Vicalvi, che nel 2021 ha partecipato al Progetto UEFA Talent&Mentor: “Allenamento e tanto studio sono la base, sognare non costa nulla ma bisogna tenere sempre i piedi per terra e lavorare step by step sulle proprie capacità ed errori, è nei momenti difficili che si diventa più forti e pronti per ripartire”

Nell’ultima giornata di raduno, con il Delegato Provinciale LND Pietrino Tagliaferri ed il Giudice Sportivo Igino De Cesaris, il momento dedicato ad un’ottimale compilazione del referto.

In seguito, spazio dedicato alla nutrizione, con Loris Oddi che ha introdotto gli arbitri sulla strada “dello stare in forma” mangiando con regolarità ma sempre in modo conforme all’allenamento.

Infine, il Presidente Paolo Iaboni ha concluso il raduno ringraziando tutti coloro che hanno partecipato: “In bocca al lupo per un campionato che dovrà essere ricco di successi ma soprattutto di tanto divertimento, l’ingrediente principale per un giovane arbitro”.

       

In copertina, gli arbitri sezionali con il Consiglio Direttivo

In fotogallery:

  1. Gli arbitri mentre svolgono i test atletici
  2. Il Componente del Settore Tecnico Giulio Corsi spiega la Circolare n. 1
  3. Il Presidente con Carlo Pacifici
  4. Tutti i membri del Consilgio Direttivo durante il raduno
  5. Il Componente Sezionale Ivan Magnani durante le disposizioni tecniche.      

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri