RADUNO DI INIZIO STAGIONE, IL PRESIDENTE ROMEO: “SIATE ARBITRI PROFESSIONALI”

RADUNO DI INIZIO STAGIONE, IL PRESIDENTE ROMEO: “SIATE ARBITRI PROFESSIONALI”

Sezione di Genova

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre presso Bogliasco, la Sezione di Genova ha svolto le due giornate di raduno rispettivamente per gli arbitri e per gli osservatori dell’organico sezionale. “Siate arbitri professionali. Per esserlo, il vostro impegno non deve limitarsi ai novanta minuti sul terreno di gioco, ma deve esserci anche durante tutta la settimana per preparare al meglio la gara”. Con queste parole il Presidente Roberto Romeo ha aperto i lavori in aula.

A spiegare le novità regolamentari e ad approfondire la regola numero 11, per il Settore Tecnico, era presente Roberto Cantatore, che ha incoraggiato i ragazzi a dare sempre il massimo. Come Cantatore si impegna per fornire ai giovani fischietti la preparazione tecnica migliore, così anche loro devono dare il massimo quando scendono sul terreno di giuoco.

Nella giornata, sono intervenuti anche l’arbitro della Commissione Nazionale di Serie D Matteo Laganaro, l’arbitro della CAN C Francesco Burlando e gli arbitri della CAN Davide Ghersini e Matteo Marcenaro, il quale ha spronato così le giovani giacchette nere: “Questa è la fase più difficile del vostro percorso, le difficoltà maggiori della mia carriera le ho avute quando ero un ragazzino in Sezione, ma, tenendo duro e continuando a lavorare,  sono riuscito a togliermi molte soddisfazioni e sono sicuro che lo farete anche voi”.

Sullo stesso tono anche l’intervento dell’osservatore della CON PROF Massimo Serena: “Per andare avanti nelle categorie occorre tanta passione, cuore e testa. Solo con questi tre elementi potrete dare sul serio il vostro meglio, apprezzando fino in fondo lo sport che praticate”.

A concludere l’evento è intervenuto il Presidente del Comitato Regionale Fabio Vicinanza: “Io ci tenevo particolarmente ad essere presente qui oggi perché, anche se la faccia ce la mettete sempre voi, in campo scendiamo tutti insieme come una squadra. Inoltre, cercate di accumulare più esperienza possibile: più scenderete in campo, più commetterete degli errori e più avrete esperienza. Solo così, se rifletterete sui vostri sbagli e se ascolterete i consigli dei vostri Organi Tecnici e dei vostri osservatori, riuscirete a raggiungere i Campionati che arbitrano Davide e Matteo”.

 

In copertina alcuni degli arbitri presenti al raduno.

In gallery:

  1. Il Presidente della Sezione di Genova Roberto Romeo;
  2. Il Componente del Settore Tecnico Roberto Cantatore;
  3. Il Presidente del Comitato Regionale Fabio Vicinanza con il Presidente di Sezione Roberto Romeo e il Vicepresidente Simone Gardella;
  4. Gli arbitri della CAN Davide Ghersini e Matteo Marcenaro e l’osservatore della CON PROF Massimo Serena;
  5. L’arbitro CAN C Francesco Burlando con il Vicepresidente Simone Gardella;
  6. L’arbitro della CAN D Matteo Laganaro;
  7. Alcuni degli osservatori presenti al raduno.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri