Raduno di Metà Campionato. Merlino: “Siamo una squadra e lo dimostrate con l’impegno”

Raduno di Metà Campionato. Merlino: “Siamo una squadra e lo dimostrate con l’impegno”

CRA Friuli Venezia Giulia

Arbitri e assistenti sono arrivati al giro di boa di un Campionato che sta segnando la ripartenza, al netto delle difficoltà imposte ancora dalla pandemia. Nella cornice del Centro Regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Palmanova, il gruppo in forza al Comitato Regionale Arbitri si è riunito in due appuntamenti separati, facendo il punto sulla Stagione. Un momento per rincontrati di persona, dopo numerose riunioni solo in videoconferenza.

Accolti dal Presidente Andrea Merlino e dal resto della sua squadra, gli associati hanno potuto rivivere alcuni momenti salienti dell’annata, commentando diversi episodi mostrati nei filmati. Un confronto schietto e marcato che ha trovato il plauso anche del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti del Friuli Venezia Giulia, Ermes Canciani, vicino al mondo arbitrale, e che ha voluto portare i propri saluti anche in questa occasione. “Siete un esempio per tutto il movimento calcistico” le sue parole.

Ancora prima dell’analisi tecnica, però, il Presidente Andrea Merlino e il Vicepresidente Lorenzo Visentini hanno posto il focus sull’essere squadra e su cosa questo significhi. Oltre alle domeniche passate in campo, “se siete qui oggi significa che per voi tutto ciò è importante, così com’è per noi aiutarvi in questo percorso - il messaggio motivazionale lanciato -, siamo una squadra e lo dimostriamo con l’impegno”.

Concetti tanto semplici quanto essenziali, mai andati in soffitta nemmeno dopo l’ultimo stop delle gare imposto dall’incremento dei contagi. “Abbiamo fatto molti miglioramenti in questi anni - ha rimarcato Visentini - e questa è la strada da percorrere. Ma possiamo sempre dare qualcosa di più, settimana dopo settimana”. Un clima di amicizia, ma soprattutto professionale, in cui si è posta la serietà del gruppo davanti a tutto e si è cercato sempre di migliorare le proprie prestazioni.

 

In copertina il Presidente del CRA Andrea Merlino.

In gallery:

1- Il Vicepresidente Lorenzo Visentini;

2- Il Presidente della LND FVG, Ermes Canciani;

3- Gli assistenti durante il raduno.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri