Raduno di metà Stagione del futsal con Franco Falvo della CAN 5

Raduno di metà Stagione del futsal con Franco Falvo della CAN 5

CRA Sicilia

Giornata dedicata al calcio a 5 quella di ieri, col raduno regionale di metà Stagione, che ha visto protagonisti arbitri ed osservatori. I lavori sono stati aperti dalla Presidente regionale Cristina Anastasi, che ha auspicato la ripresa al più presto degli incontri in presenza. Allo stage, tenutosi in modalità a distanza tramite l’ausilio della piattaforma Zoom, i fischietti regionale del futsal hanno potuto godere della presenza di Franco Falvo, Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale del calcio a 5, che con grande entusiasmo ha stimolato e incoraggiato i ragazzi a proseguire con il percorso di formazione e di crescita, complimentandosi per quanto fatto finora.

L’incontro è proseguito con la divisione in gruppi per la match analysis di diverse situazioni di gioco mediante il supporto di Andrea Liga, Responsabile del Modulo Regolamento del Settore Tecnico dell’AIA per il calcio a 5, di Antonino Ignazzitto e Giuseppe Sicurella, Responsabili del Calcio a 5 per il Comitato Regionale Arbitri Sicilia e dai Componenti siciliani del Settore Tecnico.

Copiosa è stata la partecipazione di arbitri ed osservatori, che si sono confrontati sull’analisi delle differenti azioni di gioco nei rispettivi gruppi di lavoro, episodi contenuti in un filmato che avevano ricevuto nei giorni scorsi e già esaminato singolarmente, ieri analizzato in plenaria.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri