Raduno di metà Stagione, il Presidente Fraschetti: “Non perdetevi d’animo, i campionati ripartiranno!”

Raduno di metà Stagione, il Presidente Fraschetti: “Non perdetevi d’animo, i campionati ripartiranno!”

CRA Umbria

“Non perdetevi d’animo, i campionati ripartiranno!”: è con queste parole che il Presidente del CRA Umbria, Nicola Fraschetti, ha aperto il raduno di metà Stagione, esortando gli arbitri e gli assistenti a non abbassare la guardia perché il fermo dei campionati regionali è solo temporaneo. “Le squadre infatti stanno continuando le loro attività, sia sul mercato che nei campi d’allenamento. Dobbiamo farci trovare pronti!”, ha concluso Fraschetti alla giovane platea in ascolto.

Il raduno si è svolto sabato 8 gennaio in modalità videoconferenza, data la situazione pandemica di queste ultime settimane, coinvolgendo tutti gli arbitri, assistenti e osservatori di tutte le categorie in forza al CRA Umbria. La Commissione ha chiesto la collaborazione del Settore Tecnico per analizzare filmati di gare del Campionato di Serie D, categoria alla quale i ragazzi in forza al CRA ambiscono. Erano presenti i Vice Responsabili del Settore Tecnico Cosimo Bolognino e Luca Ciancaleoni; presenti anche i Componenti Fabio Banconi, Sergio Biagini, Antonio Latini e Giuliano Pascolini. Il lavoro di analisi e riflessione ha coinvolto in prima persona i ragazzi chiamati ad intervenire congiuntamente episodi di “challange”, di collaborazione e situazioni di fuorigioco.

La visione di particolari casistiche tecniche ha consentito un proficuo confronto utile anche a migliorare l’uniformità di giudizio del gruppo e permesso ai giovani arbitri impiegati come assistenti di perfezionale il loro percorso formativo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri