Raduno Play Off, per Pizzi e Gaggero raggiunto l’ “Obiettivo Qualità”

Raduno Play Off, per Pizzi e Gaggero raggiunto l’ “Obiettivo Qualità”

CAN D e CON Dil

Al termine delle tre intense giornate di lavori si è concluso a Monastier il Raduno Play Off che ha visto coinvolti gli Organici della CAN D e CON Dil in vista dell’ultima delicata fase dei Campionati della Lega Nazionale Dilettanti. Match management, ruolo del Quarto Ufficiale e gestione del team sono stati alcuni dei temi trattati dai Componenti della CAN D condividendo con i presenti strategie e procedure. 

Il Responsabile della CAN D Alessandro Pizzi ha voluto ringraziare la squadra di Componenti che, insieme a lui, nel corso della stagione hanno gestito arbitri e assistenti: Stefano Braschi, Stefano Cassarà, Andrea Crispo, Giuseppe D’Amelio, Paolo Dondarini, Valentina Finzi, Michele Giordano, Fabio Gottipavero, Paolo Gregoroni, Flaviano Lanciano, Simone Manzini, Daniele Martinelli, Simone Ponzalli, Massimiliano Rosi, Alessandro Varriale e Mirko Zannier. 
Anche il Responsabile della CON Dil Luca Gaggero ha salutato e ringraziato i presenti anche a nome della Commissione formata da Antonino Alesi, Gianluca Baciga, Lorenzo Bonello, Donato Caldarulo, Valerio Caroleo, Luca Cavanna, Carmelo Ciccone, Vincenzo Fiorenza, Alessandro Masini, Roberto Massaroni, Vincenzo Meli, Alberto Ramaglia, Maurizio Sassu, Dino Tommasi e Marco Visigalli. L’organizzazione del Raduno è stata curata dai Segretari delle Commissioni Vittorio Filabozzi e Simone Micciulla.

Nell’ultima parte dello stage i presenti hanno esposto il risultato dei lavori di gruppo iniziati nella serata di ieri: suddivisi in dieci squadre di lavoro, arbitri, assistenti e osservatori hanno ragionato, partendo da una serie di video motivazionali, su diversi aspetti dell’attività arbitrale. Potere della convinzione, paura del fallimento, sacrificio, lavoro, divertimento, coraggio, imprevisti, sogni, umiltà, emozioni e passione: sono queste alcune delle parole chiave emerse nei gruppi di lavoro e condivise con tutti i presenti.

“Un anno pieno di soddisfazione per la CON Dil. La collaborazione con la CAN D è stata assoluta – ha concluso Gaggero -. Gli osservatori hanno recepito le direttive tecniche, allargato la forbice valutativa e iniziato a lavorare sulla valutazione degli episodi per abituarsi alle categorie professionistiche. Abbiamo ricercato la qualità arbitrale per aiutare la CAN D nelle loro scelte. Adesso dobbiamo affrontare i Play Off e Play Out con la stessa passione e professionalità che ha caratterizzato questa stagione sportiva”. “Qualità è la parola chiave di questa Stagione – gli fa eco Pizzi -: qualità tecnica, qualità atletica, qualità arbitrale. Abbiamo avuto dagli osservatori quanto loro chiesto, e così da voi che siete chiamati ad affrontare queste ultime fasi dei Campionati. Il lavoro, di tutti, va completato: quello di ognuno di voi e quindi quello dei team arbitrali. Così, compiremo quel percorso di qualità iniziato a Sportilia con la Squadra della CAN D”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri