Raduno precampionato a Introdacqua, Di Bartolomeo: “Abbiate ‘fame’, la Sezione crede in voi

Raduno precampionato a Introdacqua, Di Bartolomeo: “Abbiate ‘fame’, la Sezione crede in voi

Sezione di Sulmona

“Vi auguro che possiate raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete prefissati!”. Con queste parole, il Presidente della Sezione di Sulmona, Giulio Di Bartolomeo, ha aperto il raduno per arbitri e osservatori appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale, svolto il 24 settembre, presso la Sala Consiliare di Introdacqua.

La giornata è iniziata con i saluti del Sindaco del comune ospitante, Cristian Colasante. Lavori quindi nel vivo con una prima sessione dedicata alle disposizioni comportamentali, a cui è seguita la spiegazione delle modifiche regolamentari contenute nella Circolare n.1 dell’IFAB, curata da Thomas Ruggeri, Componente del Settore Tecnico.

Ruggeri ha altresì posto in visione filmati didattici riguardanti il grave fallo di gioco, creando un importante clima di confronto tra gli arbitri.

Al raduno, per il Comitato Regionale dell’Abruzzo, ha partecipato il Componente Gilberto Gregoris: “La sezione è un trampolino di lancio. Date sempre il vostro meglio!”, ha detto Gregoris ai ragazzi.

Ha salutato gli arbitri anche il Presidente della Delegazione LND de L' Aquila, Mario Bastida.

Nel primo pomeriggio sono stati svolti i quiz regolamentari. Il raduno si è concluso con i saluti del Presidente Giulio Di Bartolomeo, che ha espresso soddisfazione per i risultati delle prove tecniche e atletiche e ha così congedato i ragazzi: “Ricordatevi sempre che allenamento e conoscenza del regolamento sono alla base di ogni buon arbitro. Siate costanti e miglioratevi sempre, abbiate fame! La sezione crede in voi”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri