Raduno precampionato col Componente Nazionale dell’AIA Stefano Archinà

Raduno precampionato col Componente Nazionale dell’AIA Stefano Archinà

Sezione di Moliterno

Sabato 9 e domenica 10 settembre si è svolto il raduno precampionato per arbitri e osservatori a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale, alla presenza del Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Stefano Archinà.

La prima giornata ha visto la partecipazione dei soli fischietti, i quali hanno prima sostenuto i test atletici nell’impianto sportivo di Moliterno, messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale. Poi il trasferimento nella sede sezionale, dove il Presidente Federico Votta ha aperto i lavori presentando gli ospiti, tra cui il Presidente regionale della LND Emilio Fittipaldi: “Sono felice di essere qui in mezzo a voi di vedere Federico calcare i campi più prestigiosi del nostro Paese. La sua promozione alla CAN di Serie A e B rende orgogliosa tutta la Basilicata”, ha detto Fittipaldi.

Poi l’intervento di Stefano Archinà: “Sono grato al vostro Presidente per le emozioni che sto provando in questo raduno, dove vedo giovani arbitri con tanta voglia di apprendere il più possibile”. Archinà ha ribadito quanto sia importante per un arbitro l’autocritica, la preparazione atletica e tecnica, nonchè “essere umili”.

Il giorno seguente, presso il Teatro Comunale ‘Francesco Miggiano’ di Viggiano, la mattinata è stata all’insegna della tecnica, con gli osservatori che si sono uniti al gruppo. Ha raggiunto il raduno anche il Presidente del Comitato Ragionale Michele Calabrese, che ha colto l’occasione per spronare i giovani in aula ad impegnarsi per raggiungere le categorie regionali al più presto. Giovanni Salvia, Componente del Settore Tecnico dell’AIA, ha invece spiegato le innovazioni regolamentari contenute nella Circolare n.1 dell’IFAB e somministrato i quiz tecnici. .

Dopo le disposizioni ai suoi ragazzi il Presidente Votta ha chiuso questi due giorni di lavori con i ringraziamenti di rito: “Portate con voi insegnamenti e consigli ascoltati a questo raduno”.

In copertina gli associati moliternesi dopo aver svolto i test atletici.

1 e 2 Momenti dei test atletici.

3 Platea presente nei locali sezionali.

4 Il Componente Nazionale Stefano Archinà durante il suo intervento.

5 e 6 Gli associati presso il Teatro Miggiano.

7 Il Componente del Settore Tecnico Salvia e il Presidente Votta durante la lezione tecnica.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri