Raduno precampionato con il Componente Nazionale dell’AIA Michele Affinito

Raduno precampionato con il Componente Nazionale dell’AIA Michele Affinito

Sezione di Frattamaggiore

Il 30 settembre la Sezione AIA di Frattamaggiore ha svolto il raduno precampionato, durante il quale i giovani arbitri sono apparsi molto entusiasti e con tanta voglia di migliorarsi. La prima fase è stata l’esecuzione dei test atletici, ‘SDS’ e prova di velocità dei 40 metri, presso il campo sportivo ‘Stornaiuolo’, dove i ragazzi sono stati poi intrattenuti per una lezione sullo spostamento e sul posizionamento nelle varie riprese di gioco, a cura dell’Organo Tecnico Sezionale Salvatore Argiento.

Successivamente, presso l’Old Rope di Frattamaggiore, ha avuto inizio la parte tecnica alla presenza di diversi ospiti, accolti dal Presidente sezionale Antonio Lupoli. In primis il Componente Nazionale dell’AIA Michele Affinito, associato frattese, che ha evidenziato l’importanza della preparazione atletica e della conoscenza del regolamento, elementi fondamentali per il percorso di crescita insieme alla concentrazione.

A seguire l’intervento di Pasquale Cangiano, Vicepresidente del Comitato Regionale, che ha posto al centro dell’attenzione la professionalità e la serietà con cui bisogna ricoprire il ruolo di arbitro, nonostante la giovane età, esortando i ragazzi a frequentare quanto più possibile la Sezione, luogo di crescita umana e professionale.

Ospitato inoltre il Componente del Settore Tecnico dell’AIA Antonello Ruggiero che, con l’ausilio di alcuni video, ha illustrato le innovazioni regolamentari contenute nella Circolare n. 1 dell’IFAB. I presenti hanno quindi sostenuto i test tecnici.

Il raduno è proseguito con ulteriori disposizioni tecniche e organizzative, a cura degli Organi Tecnici Sezionali, fondamentali soprattutto per i neo immessi.

Il Presidente Antonio Lupoli e gli Organi Tecnici si sono infine complimentati con i giovani arbitri per l’impegno profuso in questa full immersion tecnica, dimostrando serietà, passione e preparazione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri