Raduno precampionato, Greco: “Cresciamo e consolidiamo lo spirito di squadra”

Raduno precampionato, Greco: “Cresciamo e consolidiamo lo spirito di squadra”

Sezione di Battipaglia

Lo scorso 24 settembre la Sezione AIA di Battipaglia ha svolto il raduno di inizio campionato, primo appuntamento tecnico della nuova Stagione Sportiva.

Sotto lo sguardo attento del Presidente Sezionale Pietro Paolo Greco e dei suoi collaboratori, i giovani fischietti si sono ritrovati di buon mattino presso lo stadio ‘Luigi Pastena’ di Battipaglia dapprima per l’effettuazione dei test atletici e, successivamente, si sono intrattenuti sul terreno di gioco per una lezione tecnica sullo spostamento ed al posizionamento da attuare nelle varie situazioni di gioco, tenuta da alcuni arbitri battipagliesi di Eccellenza e Promozione. Il gruppo si è ulteriormente intrattenuto allo stadio dove i giovani dell’Organo Tecnico Sezionale hanno potuto chiedere consigli, sia tecnici che atletici, agli associati regionali. Proprio in questa ottica di continua crescita, il Presidente ha sottolineato come gli arbitri più esperti, durante l’arco della Stagione, dovranno essere un punto di riferimento per i nuovi arrivati.

Lo stage è proseguito nei locali sezionali, dove gli arbitri sono stati raggiunti dagli osservatori; ha così avuto inizio la parte tecnica del raduno. A prendere per primo la parola è stato il Presidente Greco che, dopo aver salutato la platea, si è detto emozionato per l'imminente ripresa dei campionati: “Il nostro obiettivo è quello di crescere e di fare squadra sempre più. Ho notato un'ottima atmosfera, ci sono buone sensazioni". La parola è poi passata ad Alfonso Della Rocca, presente al raduno in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri Campania, che, accodandosi alle parole del Presidente, ha espresso parole di conforto per molti dei nuovi arbitri che si apprestano a dirigere le loro prime partite. Terminata la fase dei saluti, l'incontro tecnico è entrato nel vivo con la spiegazione della Circolare n. 1 a cura del Componente del Settore Tecnico dell’AIA Angelo Cappelli il quale, terminato il proprio intervento, ha dedicato ampio spazio alle domande di chiarimento dei ragazzi circa le modifiche regolamentari.

In chiusura, arbitri ed osservatori hanno svolto i quiz tecnici.

“Siamo pronti per la nuova Stagione Sportiva; molti di voi hanno tutte le carte in regola per raggiungere quanto prima le categorie regionali, noi daremo sempre il massimo per esservi vicini, ora tocca solo a voi. Non dimenticate mai l’importanza di essere arbitro, dentro e fuori dal campo”. Con queste parole il Presidente Greco ha chiuso i lavori augurando a tutti gli associati presenti in aula un buon inizio di campionato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri