Raduno precampionato, il Presidente Fantauzzo: “Scendete in campo decisi e concentrati”

Raduno precampionato, il Presidente Fantauzzo: “Scendete in campo decisi e concentrati”

Sezione di Merano

Due giorni emozionanti dove i ragazzi della Sezione AIA di Merano si sono riuniti tutti insieme per la prima volta in un raduno precampionato con pernottamento guidato dal Presidente Giuseppe Fantauzzo e dal suo Consiglio Direttivo. L’incontro si è svolto presso il “Blu Hotel Senales: Zirm - Cristal”, nel paese più antico della Val Senales, a Maso Corto.

L’incontro è iniziato presso il campo da calcio a Madonna di Senales, con il Vicepresidente Michele Volpato che ha consigliato e comunicato a tutti i presenti, soprattutto ai nuovi associati, metodi pratici su come posizionarsi e spostarsi sul terreno di giuoco. A seguire gli associati hanno sostenuto i test atletici, superati da tutti brillantemente.

Il raduno poi si è spostato nel Blu Hotel Senales per effettuare il check-in e cenare tutti insieme. Dopo la cena i ragazzi si sono ritrovati con il Presidente Giuseppe Fantauzzo presso la sala congressi situata in albergo, in cui ha comunicato le disposizioni per la Stagione Sportiva 2022/23 con le raccomandazioni sulle indisponibilità, certificati medici, polo d’allenamento e altri aspetti fondamentali dell’arbitraggio. In serata è intervenuto il Presidente Flavio Braghini del CPA di Bolzano con il suo Direttivo.

Il giorno successivo il raduno è proseguito con i ragazzi che hanno sostenuto i quiz regolamentari. Al raduno erano presenti anche gli osservatori sezionali che, a metà mattinata, si sono spostati nella sala adiacente per un incontro con il Responsabile Claudio Trapani. Quest’ultimo ha dato delle nuove disposizioni per la Stagione.

Importante è stata la presenza dell’ospite, il Componente del Settore Tecnico, Loris Guerretta, presente nei due giorni dell’evento. Egli ha incoraggiato tutti gli arbitri meranesi trasmettendo determinazione per raggiungere la loro Serie A. Loris ha proseguito con la spiegazione della Circolare n. 1 e con una lezione tecnica supportata da alcuni video riguardo la modifica della regola del fuorigioco, aggiornando così tutti i presenti in merito alle novità regolamentari.

Il Presidente Giuseppe Fantauzzo, dopo aver ringraziato la presenza di Loris Guerretta, ha concluso il raduno rivolgendosi a tutti i suoi arbitri: “Scendete in campo decisi e concentrati, solo così vi divertirete. Buon inizio e in bocca al lupo per la Stagione”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri