Raduno precampionato, il Presidente Loi: "Siamo qui per aiutarvi a raggiungere l'obiettivo"

Raduno precampionato, il Presidente Loi:

Sezione di Oristano

Si è svolto presso la sala riunioni dell’Hostel Rodia a Oristano il primo raduno sezionale della gestione Loi, eletto Presidente solo pochi giorni fa.

Gli arbitri in forza all’Organo Tecnico Sezionale sono stati convocati dopo aver superato i test atletici effettuati nel corso della scorsa settimana sui vicini campi di gioco del Centro Federale "Sa Rodia" ed hanno partecipato ad un pomeriggio di intensa attività tecnica, propedeutica all’avvio della Stagione Sportiva.

Nel corso delle prime ore, riservate al Settore Tecnico Nazionale rappresentato dal Componente Matteo Marras, è stata illustrata la Circolare 1, eseguiti i quiz tecnici e discusse nel dettaglio le nuove disposizioni interpretative della regola 11, il fuorigioco.

Dopo una breve pausa gli associati partecipanti al raduno hanno effettuato lavoro di gruppo divisi tra arbitri e osservatori, per poi tornare in sala ad ascoltare le disposizioni tecniche di Riccardo Loi e dei vari componenti del Consiglio Direttivo Sezionale. Al termine di questa fase si è aperta una lunga sessione durante la quale sono stati visionati dei video selezionati di gare dirette dagli stessi arbitri presenti alla riunione, coinvolti in un percorso di crescita sulla scorta delle esperienze personali maturate sul campo.

Presente all’evento l’ex Presidente di Sezione, Roberto Mulas, ormai parte integrante del Comitato Regionale Arbitri della Sardegna che ha rivolto ai giovani arbitri l’invito a ripartire con slancio ed entusiasmo. Sono stati inoltre ospiti della Sezione Tonio Franceschi, Assessore allo Sport del Comune di Oristano, e Vincenzo Fadda, Responsabile Regionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che nel corso dei propri interventi hanno fatto sentire ai ragazzi la vicinanza delle istituzioni locali e della Federazione, sempre nell’ottica di una proficua e solida collaborazione con l’AIA.

Al termine della giornata Loi ha salutato i giovani arbitri esortandoli a dare il meglio di loro stessi fin da subito: “Pensate a divertirvi e ponetevi un obiettivo, in questa Stagione Sportiva come nelle prossime, noi siamo qui per aiutarvi a raggiungerlo”.

 

 

In copertina: la platea

In Fotogallery

1:il Presidente di Sezione Riccardo Loi

2: il Componente del Settore Tecnico Nazionale Matteo Marras

3: l'intervento dell'Assessore allo Sport del Comune di Oristano Tonio Franceschi

4: l'intervento del Responsabile Regionale SGS della FIGC Vincenzo Fadda

5:il Presidente Loi con il componente CRA Sardegna Roberto Mulas

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri