RADUNO PRECAMPIONATO NOVARA: PRONTI PER UNA NUOVA STAGIONE

RADUNO PRECAMPIONATO NOVARA: PRONTI PER UNA NUOVA STAGIONE

Sezione di Novara

Con l’inizio dei Campionati, anche la squadra dei direttori di gara scalda i motori. L’attività dell’Organo Tecnico Sezionale di Novara è ripartita con il raduno Precampionato, tenutosi presso i locali sezionali.

L’apertura dei lavori è stata data da Agostino Guarnieri, in passato Presidente di Sezione e oggi Consigliere della Lega Nazionale Dilettanti, che ha augurato un buon Campionato a tutti i direttori di gara ricordando l’importanza del referto di gara e della sua accurata redazione. Spazio poi all’intervento di Guido Gaudio, Presidente del gruppo provinciale degli allenatori Novara/VCO, che ha sottolineato l’importanza del rapporto tra arbitro e allenatore. La parola è poi passata a Michele Verdicchio, delegato della LND, che ha portato i saluti di tutto il consiglio.

È poi intervenuto Jacopo Apicella, arbitro di prima categoria, che ha riassunto entusiasticamente la sua esperienza vissuta l’estate scorsa in Portogallo come partecipante al nuovo progetto dell’Erasmus Arbitrale. Infine, a portare i saluti del Comitato Regionale è stato il Vicepresidente Paolo Priori, che ha spronato tutti i presenti a dare il massimo e fare del proprio meglio, un gradino alla volta, partita dopo partita.

Il raduno è poi entrato nel vivo con il Presidente Andrea Riccardi che, dopo aver esposto la nuova composizione del Consiglio Direttivo Sezionale, ha impartito le disposizioni tecniche ed organizzative relative alla nuova Stagione, prima di lasciare spazio alla Circolare n. 1, ad illustrarla è stato Matteo Ciaparrone, associato sezionale di lunga data e fresco di nomina al Settore Tecnico. Si è poi proseguito con i quiz tecnici prima di recarsi presso il nuovo polo atletico sezionale di Viale Kennedy, un luogo di tutto rilievo dove gli associati possono svolgere gli allenamenti settimanali sia su pista che su erba gestiti dal Responsabile Fabrizio Manni. Qui si sono svolti i test atletici supervisionati dagli Organi Tecnici e dagli osservatori arbitrali sezionali.

Il Presidente sezionale Riccardi è senza dubbio molto soddisfatto: “Siamo un gruppo molto giovane formato da ragazzi e ragazze molto validi. Il Campionato è alle porte e i ragazzi si sono fatti trovare pronti”. 

Gli arbitri della Sezione di Novara sono pronti per dare il fischio d’inizio alla Stagione 2023/2024.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri