Sezione di Lamezia Terme
“Da oggi inizia la nostra Stagione, che sicuramente sarà ricca di impegni e soddisfazioni per voi e per la nostra associazione. Quest’anno ha una rilevanza particolare perché la nostra Sezione traguarda i 50 anni di presenza sul territorio e di contributo allo sviluppo del calcio lametino, regionale e nazionale.”
Inizia con queste parole del Presidente Gianfranco Pujia il raduno degli arbitri della Sezione AIA di Lamezia Terme, a cui ha preso parte Francesco Genovese, Componente del Comitato Regionale Arbitri della Calabria, il quale ha ricordato ai presenti quanto è importante nell’AIA, come nella vita, “avere ambizioni e obiettivi ed essere circondati da persone che ci supportano e ci sono vicine”.
La parola è poi passata a Giuseppe Mandaradoni, Componente del Settore Tecnico Arbitrale per il modulo ‘Talent & Mentor’, il quale ha esposto le modifiche regolamentari del calcio e ha approfondito importanti tematiche quali la valutazione dei falli di mano e l’analisi della gravità degli interventi fallosi.
A illustrare alcuni aspetti salienti del Codice Etico e di Comportamento è stato l’associato Antonio D’Agostino, mentre a cura di Alessandra Mercuri è stato un focus sull’importanza dell’alimentazione per gli arbitri.
Lo stage si è concluso con un momento conviviale e con le disposizioni tecnico – operative impartite agli associati dai rispettivi Organi Tecnici.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)