Raduno precampionato, si riparte con tanto entusiasmo e ambizione

Raduno precampionato, si riparte con tanto entusiasmo e ambizione

Sezione di Locri

«Continuiamo a crescere con costanza ed entusiasmo». Queste le parole del Presidente Anselmo Scaramuzzino a conclusione del raduno precampionato della Sezione AIA di Locri, svoltosi sabato 1 e domenica 2 ottobre nella splendida location del ‘Tui Blue – Baia di Riaci’ di Tropea.

Lo stage, che si è svolto tra aspetti teorici e tecnici, oltre che su esercitazioni pratiche sul terreno di gioco, è stato aperto da Scaramuzzino con un intervento motivazionale che ha stimolato l’attenzione e l’entusiasmo dei giovani arbitri locresi.

In seguito all’intervento del Componente della Corte Federale d’Appello FIGC Giuseppe Gualtieri, che ha rimarcato soprattutto l'importanza di questi momenti per la crescita tecnica ed associativa, il raduno è entrato nel vivo con le disposizioni dell’Organo Tecnico Sezionale Franco Borzomì, mentre le disposizioni atletiche sono state impartite dagli associati Andrea Galluzzo e Gabriele Cortale. A fine serata gli incontri individuali con la presenza anche di Stefano Archinà, Componente del Comitato Nazionale dell’AIA e associato locrese che ha rilevato un’ottima propensione da parte dei giovani ragazzi sezionali.

Un’esercitazione sul terreno di gioco ha aperto la giornata di domenica 2 ottobre, con le indicazioni e i preziosi consigli impartiti dall’assistente arbitrale dei Serie C Michele Rispoli, dall’arbitro Alessandro Femia e dall’assistente Andrea Galluzzo, in organico della Commissione Nazionale per la Serie D.

Giunti in aula, agli arbitri si sono aggregati gli osservatori arbitrali, e, in seduta plenaria, è stata esposta la Circolare N. 1 dell’IFAB ad opera del Vice Responsabile del Settore Tecnico dell’AIA, nonché associato di Locri, Cosimo Bolognino. La mattinata si è conclusa con i quiz tecnici e la loro relativa correzione.

Nel pomeriggio, il raduno è proseguito con gli interventi di Giancarlo Bolognino, le disposizioni tecniche del responsabile sezionale degli osservatori arbitrali Domenico Pelle, quindi il saluto del Componente del Comitato Regionale Salvatore Prestileo.

A concludere, i saluti e i ringraziamenti del Presidente Anselmo Scaramuzzino che si è dichiarato soddisfatto di questi due giorni di lavoro, durante i quali ha visto entusiasmo e continua crescita da parte di tutti i partecipanti, tenendo conto che l’età media degli arbitri sezionali si aggira intorno ai 16 anni, ma già pronto a dare il via ad un nuovo corso arbitri che prenderà il via lunedì 10 ottobre presso i locali sezionali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri