Reclutati 38 nuovi arbitri, due sono dell’isola di Pantelleria

Reclutati 38 nuovi arbitri, due sono dell’isola di Pantelleria

Sezione di Marsala

La Sezione AIA di Marsala, con l’esame dello scorso 2 febbraio, ha concluso il Corso Nazionale della Stagione Sportiva corrente. Soddisfacente il risultato: 38 i nuovi arbitri, di cui nove le ragazze, provenienti la gran parte da Marsala, alcuni da Petrosino, due da Mazara del Vallo e due da Castelvetrano. Nel gruppo anche un ragazzo e una ragazza di Pantelleria.

Il Corso si è svolto presso la sede della Sezione ed è stato curato da Carmelo Parisi, con la collaborazione di Angelo Attinà, Michele Trapani, Antonio Greco e Francesco Bonanno. I ragazzi di Pantelleria e dei comuni più distanti, invece, hanno seguito le lezioni in remoto, grazie al video collegamento attuato da Giovanni Lentini.

La commissione che ha esaminato i candidati arbitri è stata presieduta dal Componente Regionale Fabio De Pasquale; dal Presidente di Sezione Biagio Girlando; da Carmelo Parisi, in organico alla Commissione Osservatori Nazionale Professionisti; dall’Organo Tecnico Sezionale Angelo Attinà.

“A conclusione degli esami – ha detto il Presidente Biagio Girlando – sono stato particolarmente lieto di aver accolto questi nuovi arbitri. Auspico per tutti una carriera piena di soddisfazioni. Sono colpito dalla presenza di due ragazzi provenienti da Pantelleria che adesso, a tutti gli effetti, sono gli arbitri più a sud d’Italia, che si sono iscritti tramite la campagna #diventarbitro del Sito dell’AIA”.

Ghirlando ha altresì ringraziato i coordinatori del Corso, nonché Salvatore Mangano e il Vicepresidente sezionale Nino Ditta, “che con la loro collaborazione hanno permesso di guidare nel modo migliore i ragazzi di Mazara e di Castelvetrano”.

In copertina il gruppo dei nuovi arbitri insieme al Presidente Biagio Girlando e ai suoi collaboratori. In gallery Girlando insieme ai due ragazzi di Pantelleria.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri