Reclutati nove arbitri, Tulimieri: “Che possano esordire al più presto”

Reclutati nove arbitri, Tulimieri: “Che possano esordire al più presto”

Sezione di Sapri

Lo scorso 18 gennaio, in ottemperanza alle vigenti disposizioni sanitarie, si sono svolti in modalità online gli esami finali del Corso Arbitri indetto dalla Sezione di Sapri ‘Massimo Impieri’. Al termine del percorso di formazione, dunque, i candidati sono entrati ufficialmente a far parte dell’organico sezionale.

La Commissione esaminatrice, presieduta dal Componente del Comitato Regionale Marco Citro, era altresì composta dal Presidente Sezionale Francesco Tulimieri, dal Vice Presidente Emilio Montuori, che ha personalmente curato il Corso, e da Salvatore Russo. Gli aspiranti arbitri hanno dapprima sostenuto i quiz regolamentari e, dopo la correzione degli stessi ad opera della Commissione, si è proceduto alla prova orale.

Al termine dei lavori, con viva soddisfazione, la Commissione ha comunicato a tutti i partecipanti l’esito positivo degli esami finali e dato il benvenuto nell’AIA. Questi i neo arbitri: Masha Baldassarri, Vanessa Baldassari, Gianluca Ciuffo, Giovanni Crisciullo, Onofrio Laino, Giovanni Lione, Giuseppe Luongo, Samuele Marotta e Marco Russo.

Queste le parole del Presidente Tulimieri al termine della giornata di lavoro: “Un percorso formativo intenso durante il quale i giovani aspiranti arbitro hanno seguito con interesse, costanza, passione ed impegno tutte le lezioni tecniche. Sono enormemente soddisfatto di quanto le ragazze ed i ragazzi hanno dimostrato durante il Corso e spero che possano fare subito il loro esordio in campo”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri