RefereeRUN a Cagliari il Memorial Claudio Deiana

RefereeRUN a Cagliari il Memorial Claudio Deiana

Commissione Eventi

L’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. attraverso la Commissione Eventi organizza la tappa della RefereeRUN AIA, ovvero il Campionato di Corsa per Arbitri, con l’Associazione di utilità sociale “Insieme Contro il Dolore ONLUS” e l’ASD Nuova Atletica Sardegna con il patrocinio del Comune di Cagliari e con l’approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera a Cagliari per domenica 7 maggio 2023 la settima edizione della “Karalis 10 – 1° Memorial Claudio Deiana”, gara di corsa su strada di livello nazionale, sulla distanza di 10 chilometri certificati FIDAL.

In contemporanea, sullo stesso percorso, con la collaborazione del Comitato Territoriale della UISP si disputerà la staffetta 6+4 Km, gara di corsa su strada a staffetta con squadre da due concorrenti che si alterneranno coprendo rispettivamente 6 e 4 chilometri a testa. La manifestazione verrà seguita, alcuni minuti dopo, da una camminata ludico motoria di 5 km aperta alla partecipazione di tutti e preceduta da una camminata ludico motoria coi cani al guinzaglio (Karalis Dog) di 3 km circa ricavate su parte dello stesso tracciato.

Il percorso si snoda su un circuito ad anello di 10 Km che parte ed arriva presso lo Stabilimento balneare “Il Lido di Cagliari” passando per il lungomare Poetto fino all’altezza dello stabilimento Ottagono per poi, dopo un giro di boa, immettersi nel parco di Molentargius (sentiero Molentargius - Poetto e Darsena - Idrovora) per uscire dalla via La Palma da cui si percorre la ciclabile di via Fiorelli, viale San Bartolomeo, via Vergine di Lluc fino a imboccare il viale Poetto ed il Lungomare. Il percorso è totalmente piatto e molto scorrevole, ideale per mettersi alla prova cronometrica sulla distanza.

Come consuetudine il sabato antecedente la gara sarà presente al ritiro pettorali uno stand AIA dove gli associati potranno ritirare la maglia tecnica AIA e il nuovo zainetto.

Domenica invece l’appuntamento è per la foto di gruppo alle 9:30 in zona partenza/arrivo e poi a seguire alle 10:00 con il via alla gara. Alla fine della corsa saranno premiati i migliori tre atleti di ogni categoria AIA: maschile under30, maschile 30-44, maschile over45 e femminile.

Le iscrizioni sono già aperte e possibili fino al 03/05/2023 al prezzo di 15 € sul sito: https://www.karalis10.it/refereerun/

A fondo pagina il link al file con tutte le informazioni necessarie sulla gara

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri