RefereeRUN: Campionato per CRA e CPA - Milano Marathon a staffetta

RefereeRUN: Campionato per CRA e CPA - Milano Marathon a staffetta

La RefereeRUN, il Campionato di corsa su strada per arbitri di calcio, riprende gli eventi dal vivo con un appuntamento particolare il prossimo 3 Aprile 2022, in occasione della Milano Marathon.

Non sarà una corsa normale per tanti aspetti primo tra tutto il fatto che si correrà in squadra con la “staffetta solidale” (sulla distanza di 42,195 metri totali) riservata ai Team di rappresentanza dei Comitati Regionali e Provinciali dell’Associazione Italiana Arbitri. Con questa iniziativa si rinnova l’impegno con l’A.I.L. – Associazione Italiana contro le leucemie - linfomi e mieloma ONLUS.

Con la staffetta il sogno di tanti colleghi può diventare realtà: ogni CRA e CPA potrà schierare due Team di 4 persone (le squadre devono essere composte da almeno una donna ed almeno un uomo). Ogni componente della squadra correrà per una parte della Maratona con distanze che variano da 6,5 a 14,7 Km.

Ad ogni cambio gli atleti si passeranno il testimone mentre al termine della gara c’è la possibilità per i primi tre staffettisti di raggiungere il quarto frazionista a poche centinaia di metri dal traguardo in un’apposita area adibita per completare il percorso in parata con tutti gli atleti ed il Team al completo.

All’impegno sportivo della RefereeRUN si aggiunge quello della solidarietà nei confronti di A.I.L., charity sponsor della manifestazione. Per dare forza e consolidare la collaborazione tra le due realtà ha preso il via sul portale https://mycrowd.ail.it/eventi-referees-for-ail/, una campagna di crowdfunding, che si svilupperà per tutta la stagione.

I veri protagonisti saranno i 20 Comitati Regionali/Provinciali, attraverso una divertente gara di solidarietà che servirà a sensibilizzare al tema della lotta alle leucemie e a raccogliere fondi. Ogni CRA/CPA ha a disposizione una pagina personale su cui portare avanti una raccolta fondi. Le donazioni si possono fare con carta di credito o bonifico bancario direttamente sulla pagina. Ogni donazione è detraibile dalla dichiarazione dei redditi secondo la vigente normativa.

Ogni Comitato AIA avrà l’onere e l’onore di spendersi al massimo delle proprie possibilità per raggiungere l’obiettivo di raccolta fondi: sarà possibile grazie al contributo di tutti gli associati, delle loro famiglie, dei loro amici!

A obiettivo raggiunto, i Comitati avranno la possibilità di iscrivere 2 staffette (8 atleti) alla Milano Marathon 2022, in rappresentanza della propria realtà territoriale, e vivere accanto ad AIL, e a tutta la famiglia AIA, l’emozione di un giorno molto speciale.

DONATE E CONDIVIDETE IL PIÙ POSSIBILE!

Buona corsa a tutti!

Per informazioni è possibile scrivere a: refereerun@aia-figc.it mentre per le iscrizioni si deve procedere attraverso il CRA e CPA di riferimento che provvede inviare il file con tutte le informazioni all’organizzazione Eventi AIA.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri