RefereeRUN: gli appuntamenti del gran finale di stagione

RefereeRUN: gli appuntamenti del gran finale di stagione

E quindi uscimmo a riveder le stelle, scrive Dante a conclusione della sua opera più nota. La stessa sensazione vissuta dagli atleti/arbitri per il ritorno agli eventi e manifestazioni che, dopo un lungo periodo con tanti problemi legati all’emergenza sanitaria, trova un nuovo slancio nel finale di questa stagione sportiva.

Per dare la possibilità a tutti di recuperare, in parte, le occasioni perse tra annullamenti e spostamenti di gare e per dare l’opportunità agli arbitri/atleti di entrare nella classifica generale della RefereeRUN, abbiamo rimodulato il calendario.

Il Campionato di Corsa per Arbitri di Calcio, ogni anno, al termine di tutte le tappe decreta il Campione e la Campionessa AIA, con i migliori tre temi in altrettante gare sulla distanza dei 10km, in media il tragitto che percorre un direttore di gara durante una partita di calcio.

La RefereeRUN riprende così con un fitto programma che chiuderà questa stagione sportiva. La prossima occasione per gli arbitri di staccare il tempo per la classifica sarà a Salerno con la gara Salerno Corre del prossimo 15 maggio 2022 e la partenza fissata per le ore 8:30. Informazioni sul sito: http://www.salernocorre.it/ mentre per le iscrizioni sul portale dedicato: https://tds.sport/it/race/12406 dove selezionare la gara per Arbitri. Altra opportunità sarà in occasione del Memorial “Ferrentino” a Sarno il 29 maggio 2022 con partenza ore 8:30 Info&Iscrizioni: https://www.camelotsport.it/site/evento?id=425 specificando all’atto della registrazione alla gara come società AIA-Associazione Italiana Arbitri. Appuntamento assolutamente da non perdere quello con la gara che ha dato il via a tutta la manifestazione ovvero la Run&Smile di Porto San Giorgio (FM) del 2 giugno 2022 con partenza ore 9:30. Informazioni e iscrizioni sul sito: https://www.psgrunners.it/run-smile-2022/ sempre selezionando la casella Arbitri.

Quest’anno concluderà la stagione della RefereeRUN una gara rinviata ovvero la WeRunRome che per l’occasione sarà il Memorial “Stefano Mattera” per ricordare il Presidente della Sezione di Roma1 prematuramente scomparso lo scorso anna. La gara si svolgerà a Roma il 18 giugno 2022 in versione serale con partenza alle ore 21:30. Info: https://www.werunrome.com/ - Iscrizioni per gli arbitri, che saranno inseriti nel Rione Colonna: https://bit.ly/38ONr7M, dove bisognerà inserire il codice sconto riservato agli Arbitri AIA: RefereeRUN per ottenere il prezzo così bloccato come da accordi con l’organizzazione.

Appendice della stagione, già alla seconda edizione, una prova speciale di corsa in montagna a squadre composte da 3 atleti; il Trail K+ Antey-Chamois che si disputerò il prossimo 26 giugno 2022 con partenza alle ore 6:00 e sarà dedicato al ricordo di Loris Azzaro. Informazioni: http://cervinosportevents.it/ e iscrizioni: https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=54924

In ogni tappa vi aspettiamo per ritirare la maglia tecnica ufficiale AIA e per una foto.

Buona sfida a tutti!

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri