RefereeRUN, i vincitori della tappa di Squillace: Renda, Paolillo, Gaglianese e Molinaro

RefereeRUN, i vincitori della tappa di Squillace: Renda, Paolillo, Gaglianese e Molinaro

Commissione Eventi

Domenica mattina si è svolta sul lungomare di Squillace Lido, cittadina della Provincia di Catanzaro sita sulla costa Jonica calabrese, la tappa calabrese della RefereeRUN, organizzata, congiuntamente, dalle Sezioni di Catanzaro e Soverato, con il supporto della Commissione Eventi dell’AIA, composta dal Responsabile Alessandro Paone, da Davide Facheris e Vincenzo Pepe, ed in collaborazione con la “Run For di Catanzaro”, società di atletica del capoluogo affiliata alla  Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Alla gara hanno partecipato oltre centosettanta arbitri di cui una decina provenienti da altre regioni, nonché quasi tutti i Presidenti delle consorelle Sezioni calabresi.

Era, altresì, presente, Stefano Archinà, Componente del Comitato Nazionale dell’AIA, il quale ha sintetizzato, con l’aggettivo “entusiasmo”, le sue emozioni e quelle che gli hanno trasmesso tutti i partecipanti.

I corridori – arbitri, specie i vincitori di ogni singola categoria, hanno fatto registrare ottimi risultati cronometrici, degni di una competizione di mezzofondo.  

La manifestazione è stata un momento di aggregazione ed occasione per rinsaldare i vincoli di amicizia tra gli associati delle diverse Sezioni.

Francesco Longo, Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Calabria, una volta giunto al traguardo, ha definito: “Bellissima la giornata di sport vissuta” e si è congratulato, per la perfetta organizzazione, con la Commissione Eventi e con i Presidenti delle Sezioni di Catanzaro e Soverato.

Leo Procopio, Presidente della Sezione di Soverato, ha manifestato la sua soddisfazione, per la giornata di amicizia, mentre Francesco Zangara, Presidente della Sezione del capoluogo di regione della Calabria, ha espresso il suo entusiasmo, per la “Spettacolare manifestazione e bellissima festa di sport ed amicizia”.

Davide Facheris ed Alessandro Paone hanno espresso la loro soddisfazione, per il buon numero di partecipanti e per il livello tecnico della gara.

Ecco, di seguito, il dettaglio dei primi tre classificati di ogni categoria:

Categoria Under 30

  1. Wladimir Renda, Sezione di Catanzaro;
  2.  Pasquale Gatto, Sezione di Lamezia Terme;
  3. Vincenzo Oliva, Sezione di Nocera Inferiore.

Categoria 30 – 44

  1. Antonio Paolillo, Sezione di Cremona;
  2. Pietro Grande, Sezione di Catanzaro;
  3. Gianvito Fontanella, Sezione di Soverato.

Categoria Over 45

  1. Errico Gaglianese, Sezione di Catanzaro;
  2. Talarico Paolo, Sezione di Catanzaro;
  3. Francesco Di Bellonia, Sezione di Locri.

Donne

  1. Martina Molinaro, Sezione di Lamezia Terme;
  2. Giovanna Palmisciano, Sezione di Soverato;
  3. Lucy Molinaro, Sezione di Lamezia Terme.   

 

Il premio per la Sezione con il maggior numero di partecipanti, escluse le organizzatrici, è andato alla Sezione di Lamezia Terme.   

        

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri