RefereeRUN, oltre 200 associati a Roma per la tappa di fine anno

RefereeRUN, oltre 200 associati a Roma per la tappa di fine anno

Commissione Eventi

RefereeRUN, oltre 200 associati a Roma per la tappa di fine anno. Ursano e Moffa sul podio

 

La migliore gioventù torna a correre per le strade della Capitale. Oltre 200 associati hanno dato vita al successo della tappa romana della RefereeRUN, il Campionato di Corsa degli arbitri, che dopo l’edizione precedente torna ancora a svolgersi nell’ultimo giorno dell’anno. L’evento rappresenta un momento di promozione dell’Associazione e dei Corsi Arbitro. La tappa romana è stata dedicata a Stefano Mattera, Presidente della Sezione di Roma 1 prematuramente scomparso nel settembre del 2021, che ha speso per oltre trent’anni la sua inestimabile passione per far crescere i giovani arbitri e dar loro i mezzi per costruirsi un futuro umano e sportivo.

Teatro naturale della manifestazione lo Stadio delle Terme di Caracalla, con lo stand AIA allestito da Alessandro Paone, Responsabile della Commissione Eventi AIA e dai suoi Componenti Vincenzo Pepe e Davide Facheris, nonchè con il supporto delle Sezioni di Roma 1 e Roma 2 e del CRA Lazio, presenti rispettivamente con i Presidenti sezionali Daniele Doveri e Domenico Trombetta ed il Presidente regionale Giulio Dobosz. Insieme a loro, il Componente del Comitato Nazionale Carlo Pacifici ha testimoniato il supporto dell’AIA a queste manifestazioni, anche partecipando attivamente alla competizione.

A dar ulteriore lustro all’evento, oltre alla presenza di diversi arbitri nazionali, la partecipazione degli assistenti arbitrali internazionali Alessandro Giallatini e Ciro Carbone, reduci dalle fortunate fatiche del Mondiale in Qatar.

 

La tappa, che come di consuetudine si è svolta all’interno della Mooney WeRunRome grazie al prezioso supporto del Responsabile Atleticom Camillo Franchi Scarselli e con la charity sponsor partnership di AIL – Associazione Italiana per la lotta alle Leucemie, si è svolta con la gara sui 10km, affiancata da una corsa sui 5km non competitiva. Luca Ursano della Sezione di Catanzaro e Valeria Moffa della Sezione di Roma 2 sono saliti sul podio della tappa rispettivamente per le categorie under 30 e femminile. Menzione speciale per il Premio “Stefano Mattera”: Alessandro Federico della Sezione di Roma 1 e Sonia Capraro della Sezione di Roma 2 sono stati i due arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale meglio piazzati in classifica, e premiati da Matteo Mattera, figlio di Stefano, e dalla moglie Eva.

 

I partecipanti erano divisi in 4 categorie: maschile under 30, maschile 30-44, maschile over 45 e femminile, di seguito i podi relativi ad ogni categoria:

 

Maschile Under 30

1 – Luca Ursano – Sezione di Catanzaro;

2 – Antonio Elia – Sezione di Ostia Lido;

3 – Marco Giugno – Sezione di Avellino.

 

Maschile 30-44

1 – Daniele Perrino – Sezione di Albano Laziale;

2 – Tommaso Falco - Sezione di Frattamaggiore;

3 – Daniele Holweger – Sezione di Aprilia.

 

Maschile Over 45

1 – Marco Di Clemente - Sezione di Tivoli;

2 – Carlo Pacifici - Sezione di Roma 1;

3 – Gerardo Astorino – Sezione di Bologna;

 

Femminile

1 – Valeria Moffa - Sezione di Roma 2;

2 – Giorgia Monti – Sezione di Pescara;

3 – Teresa Loreti – Sezione di Rieti.

 

Prossimo appuntamento il 12 febbraio a Verona con la Romeo&Giulietta Marathon e poi a Napoli per la tappa speciale dedicata alla Mezza Maratona di 21km con la “Napoli Half Marathon”.

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri