RefereeRUN: rimodulato il calendario degli eventi

RefereeRUN: rimodulato il calendario degli eventi

A seguito delle norme sul contenimento della pandemia ed alla luce delle decisioni degli enti locali sugli eventi sportivi si è reso necessario rivedere il calendario degli Eventi AIA della RefereeRUN, ovvero il Campionato di Corsa per Arbitri.

La tappa del 31 dicembre scorso, ovvero la WeRunRome, resta congelata in attesa di un nuovo riposizionamento della data che si sta concordando con la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e che dovrebbe comunque incastonarsi nel mese di giugno con partenza al tramonto.

Anche la Corsa di Miguel ha subito uno spostamento di data ed è quindi riprogrammata per il 25 aprile prossimo. Le iscrizioni sono già aperte al seguente link: https://enternow.it/it/browse/la-corsa-di-miguel2022 ricordando a tutti gli associati di inviare poi una mail a: iscrizioni@lacorsadimiguel.it per specificare di essere Arbitri AIA.

Tra gli eventi invece confermati la tappa di Milano, ovvero al Maratona a staffetta, gara riservata ai Team AIA composti dai CRA e CPA. Come stabilito dall’organizzazione l’iscrizione alla staffetta può essere effettuata esclusivamente attraverso una Organizzazione No Profit, nel caso degli Arbitri tramite AIL (Associazione Italina per la Lotta alle Leucemie e Linfomi), aderente al Milano Marathon Charity Program.

Non si tratta però di una quota d’iscrizione ma di una vera e propria donazione a favore di un progetto benefico.

In questo caso in accordo con AIL è stata predisposta una pagina dedicata al link: https://mycrowd.ail.it/eventi-referees-for-ail/ dove ogni Associato AIA può fare la propria donazione coinvolgendo amici, parenti e simpatizzanti e gareggiare anche in solidarietà per far vincere la propria Regione.

Ogni CRA/CPA avrà la possibilità di far partecipare all’evento 2 Team da 4 arbitri ciascuno.

Per sbloccare le due iscrizioni basterà che gli associati di quel CRA/CPA raggiungano il budget assegnato.

Infine il 26 Giugno si svolgerà la seconda edizione del Trofeo K+ “Loris Azzaro” che vedrà cimentarsi le squadre sezionali, composte da 3 atleti ciascuna, su un percorso Trail di corsa in montagna tra Antey Saint André e Chamois.

Questa stagione ovviamente resta ancora particolare per le tante difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, pertanto resta invariata la disponibilità ad implementare il calendario con ulteriori eventi, quindi si invitano Sezioni e CRA/CPA a segnalare gare per la stagione corrente.

Per qualsiasi richiesta di informazioni o assistenza si può scrivere a: eventi@aia-figc.it

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri