Riccardo Pinzani illustra la figura del dirigente addetto agli arbitri al Corso per Direttore Sportivo

Riccardo Pinzani illustra la figura del dirigente addetto agli arbitri al Corso per Direttore Sportivo

Prosegue a Coverciano il corso per Direttore Sportivo. Dopo la lezione di Gianluca Rocchi, andata in scena nei giorni scorsi, ieri a tenere un incontro con gli allievi è stato Riccardo Pinzani, Responsabile della Commissione per la formazione degli addetti all’arbitro.

La lezione in aula ha riguardato proprio questa particolare tipologia di dirigente, che Pinzani segue come Coordinatore per le società di Serie A e Serie B. "Un ruolo sempre più importante, sul quale crediamo fortemente, tanto da aver già organizzato tre corsi - ha detto - Ormai tutte le società di Serie A e B hanno infatti questa figura certificata". 

La presentazione che Pinzani ha proposto agli allievi del corso ha infatti riguardato i tre settori che coinvolgono il dirigente addetto agli arbitri: tecnico regolamentare, istituzionale e organizativo. "Su questo tema abbiamo sensibilizzato i futuri Direttori Sportivi - ha aggiunto - perchè sono i dirigenti che devono avere fiducia in questa figura, incentivandola sempre di piu all'interno delle società".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri