Riunione del Settore Tecnico per illustrare la Circolare 1 del Futsal

Riunione del Settore Tecnico per illustrare la Circolare 1 del Futsal

Modulo Formazione Futsal

Il Settore Tecnico - Modulo Formazione Futsal - ha organizzato una riunione per presentare ai delegati la Circolare 1 del calcio a cinque recentemente emanata. L'incontro, svolto in modalità on line, ha visto la partecipazione del Responsabile del Modulo Giovanni Cossu con i vari Componenti, del Responsabile del Progetto Talent&Mentor del calcio a cinque Domenico Guida, di tutti i Delegati Regionali del futsal, oltre che del Componente del Comitato Nazionale AIA Luca Marconi.

La riunione si è resa necessaria al fine di presentare il documento ai delegati, come attività propedeutica alla successiva promulgazione ad arbitri e osservatori in capo ai Comitati Regionali e Provinciali ed alle Sezioni. Giovanni Cossu ha dato lettura delle elementari variazioni contenute nella Circolare, evidenziando che l'assunzione non comporterà alcun cambiamento sostanziale. Sono poi seguiti gli interventi dei presenti all'incontro.

"Desidero ringraziare Giovanni Cossu ed i Componenti del Modulo Formazione del calcio a 5 per il lavoro effettuato nella traduzione della Circolare e nella sua presentazione attraverso diapositive dedicate - ha detto Luca Marconi - L'assunzione della Circolare è stata valutata attentamente tra tutte le Componenti (Settore Tecnico, Organi Tecnici Nazionali e Comitato Nazionale). Visti i pareri positivi e l'assenza di modifiche sostanziali, si è proceduto con la presa in carico dando seguito a quanto promosso a livello internazionale. La duttilità degli arbitri e osservatori del mondo Futsal, permetterà sicuramente una veloce applicazione del documento".

La Circolare 1 del Futsal è scaricabile dall'Area Settore Tecnico presente nel sito AIA.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri