Sezione di Soverato
Lo scorso 17 novembre la Sezione AIA di Soverato ha ospitato Daniele Perenzoni di Rovereto, arbitro in forza alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B.
Evento che rientra nel tour delle Sezioni degli associati di vertice e degli Organi Tecnici Nazionali, programmato dall’AIA centrale, per avvicinare i vertici associativi alla periferia.
L’arbitro trentino, infatti, sorteggiato ad ottobre a Monastier in occasione dell’Assemblea Organizzativa e Tecnica dei Presidenti di Sezione, ha svolto nel pomeriggio una sessione di allenamento insieme ai giovani associati presso il campo ‘Baldassarre – Sinopoli’ di Soverato, per poi trasferirsi presso la sede sezionale per l’atteso incontro tecnico.
Durante la riunione Daniele, Premio ‘Agnolin’ 2021 – 2022 come miglior arbitro della Serie C, ha ripercorso le tappe della sua carriera mettendo in evidenza gli alti e bassi che lo hanno condotto a calcare i campi più importanti d’Italia. La sua didattica è poi entrata nel vivo, con una match analysis richiamanti aspetti tecnici e comportamentali della figura arbitrale.
Ha concluso raccontando un simpatico aneddoto: la designazione per il suo recente esordio in Serie A era giunta poco dopo essere stato sorteggiato come ospite per la Sezione di Soverato.
La riunione si è conclusa con alcune domande dei giovani fischietti rivolte all’ospite.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)