Riunione tecnica sulla comunicazione con il Responsabile Federico Marchi

Riunione tecnica sulla comunicazione con il Responsabile Federico Marchi

Sezione di Aosta

Presso la sala riunioni dell’ex Hotel Londre a Châtillon, il Responsabile Nazionale della Commissione Comunicazione dell’AIA, nonché Direttore della Rivista “L’Arbitro”, Federico Marchi, ha tenuto una Riunione Tecnica organizzata dalla Sezione di Aosta.

L’evento, a cui erano presenti, oltre agli arbitri aostani, anche alcuni associati delle Sezioni di Biella e Vercelli, nonché una rappresentanza dell’Associazione Allenatori e della Società Châtillon-Saint-Vincent, ha avuto come tema principale l’estrema rilevanza della comunicazione nei compiti che deve assolvere l’arbitro.

Federico ha infatti analizzato il ruolo della gestualità, della postura e della chiarezza nei dialoghi con le squadre e con tutti i presenti in campo. Nelle due ore di incontro il relatore Marchi ha coinvolto con diverse domande gli arbitri, trasmettendo loro tutta la sua esperienza e conoscenza nel settore. Molti i giovani presenti, tra cui alcuni corsisti che stanno terminando il loro percorso per poter ricoprire il ruolo di direttore di gara.

Grande è stata la soddisfazione del Presidente della Sezione di Aosta nonché organizzatore dell’evento, Ugo Luigi Navillod, che ha affermato: “In qualità di Presidente, avere come ospite Federico in una Riunione Tecnica nella nostra piccola Sezione è stata un'occasione che ho colto immediatamente. Sono felice e soddisfatto, poiché la partecipazione è stata molto buona e i contenuti della riunione sono stati semplicemente fantastici”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri