SACCHI: “ARBITRI, SCEGLIETE LA VOSTRA STRADA”

SACCHI: “ARBITRI, SCEGLIETE LA VOSTRA STRADA”

Sezione di Tortolì

JUAN LUCA SACCHI: “ARBITRI, SCEGLIETE LA VOSTRA STRADA”

La Sezione di Tortolì ha vissuto una giornata bellissima nella sua riunione plenaria con l’ospite nazionale, l’arbitro effettivo della CAN A e B Juan Luca Sacchi della Sezione di Macerata.

L’incontro è iniziato nel primo pomeriggio nell’impianto sportivo di Tortolì, che ha visto Luca condurre il polo atletico, dove i ragazzi della Sezione si sono divertiti, impegnati e soprattutto concentrati per apprendere gli input e i consigli che Luca ha trasmesso loro con tanto entusiasmo e passione.

Al termine dell’allenamento si è svolta la Riunione tecnica nei locali della Biblioteca messi a disposizione dal Comune di Tortolì.

Luca ha coinvolto nuovamente i ragazzi della Sezione, con la presenza del Presidente Sandro Puggioni, che hanno partecipato attivamente con domande di carattere tecnico, inerenti i vari aspetti della gara ma anche di carattere motivazionale: ha insomma trasmesso entusiasmo, passione e obiettivi da raggiungere a tutti i ragazzi presenti.

Le sue parole hanno catturato l’attenzione: “Scegli una strada tranquilla, che prenderebbero il 99% delle persone oppure scegli la strada avventurosa, quella che solo l’1% è disposto a percorrere, che richiede tanta motivazione e sacrificio ma che permette di raggiungere gli obiettivi fissati”.

Alla serata hanno partecipato anche il Presidente della Sezione di Nuoro Giuseppe Bertulu e il componente della Commissione Sport del Comune di Tortolì Gianni Masia.

Quella di martedì è stata un’importante serata di formazione e di associazionismo, un mix di ingredienti che hanno fatto sì che la Plenaria abbia avuto il giusto successo.

 

In copertina: il Presidente Sandro Puggioni consegna un omaggio a Juan Luca Sacchi

In fotogallery:

1: la platea degli arbitri nella riunione tecnica

2: un estratto della riunione di Sacchi

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri