Scomparso Gesuè Mario Crimi, Cofondatore della Sezione

Scomparso Gesuè Mario Crimi, Cofondatore della Sezione

Sezione di Marsala

E' deceduto l'arbitro benemerito Gesuè Mario Crimi, l'ultimo ancora in vita dei 14 associati che nel 1955 fondarono la Sezione di Marsala.

Avrebbe compiuto 94 anni il prossimo 25 febbraio, ma si è spento serenamente, il 27 gennaio, dopo una vita dedicata all'insegnamento e all'arbitraggio, con ben 73 anni di appartenenza all'Associazione Italiana Arbitri.

Pur inquadrato nei ruoli arbitrali CASP, fu il primo Delegato Tecnico dell'allora neonata Sezione, curando la formazione e l'impiego di numerosi arbitri e raggiungendo nel 1959 il ruolo di osservatore arbitrale. Dal 1969 al 1987 è stato Giudice Sportivo presso il Comitato Locale della FIGC, ma è rimasto sempre attaccato alla sua Sezione collaborando attivamente con i vari Presidenti che si sono succeduti nel tempo, Giacomo Filardo, Ernesto Figuccia, Salvatore Lombardo per citarne alcuni. Attivo fino agli ultimi anni della sua vita, faceva la spola tra Marsala e Malta poiché appartenente al Sovrano Militare Ordine dei Cavalieri di Malta. Lascia un ottimo ricordo di se, della sua figura nel contesto Associativo e della brava e garbata persona che è stato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri