Seconda ‘Festa del Ringraziamento’, i Componenti Nazionali Affinito e Senesi tra gli ospiti d’eccezione

Seconda ‘Festa del Ringraziamento’, i Componenti Nazionali Affinito e Senesi tra gli ospiti d’eccezione

CRA Puglia

Sabato 13 maggio, presso il palazzetto dello sport di Monopoli, si è svolta la seconda edizione della ‘Festa del Ringraziamento’, evento voluto dal Comitato Regionale con a capo il Presidente Nicola Favia, per ringraziare gli arbitri regionali, nazionali e osservatori per il lavoro svolto durante questa Stagione Sportiva.

L’evento ha avuto come ospiti eccezionali i Componenti del Comitato Nazionale dell’AIA Michele Affinito e Katia Senesi, nonché il Responsabile dell’Osservatorio sulla Violenza Duccio Baglioni e il Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale 5 Élite Angelo Galante, affiancato dal Componente Nicola Gisondi. Presenti inoltre il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Puglia Vito Tisci e il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

Dopo i brevi ma significativi interventi di tutti i Componenti e Collaboratori CRA presenti, quando Nicola ha ricordato il compianto Pasquale Cariello, scomparso durante questa Stagione, è scattato subito un fragoroso e spontaneo applauso, un forte momento di commozione, “segno indelebile del ricordo che questo collega ha lasciato in tutti noi”, ha proseguito Nicola. Il Presidente Regionale ha quindi tracciato un bilancio dell’annata sportiva che volge a conclusione e ha ringraziato i Presidenti di Sezione per il lavoro sinergico con il CRA, permettendo di gestire al meglio le oltre 1900 designazioni della Stagione. .

Angelo Galante, nel suo intervento ha invece detto che “è sempre bello venire in questa regione foriera di arbitri di spessore, dove grazie a queste manifestazioni si vede l’unità di intenti di tutte le componenti dell’Associazione”.

A ruota il Componente Nazionale Michele Affinito, che prendendo spunto della parola ‘grazie’ ha ribadito che “il ‘grazie’ di oggi va a Nicola per il lavoro che fa in questa regione, un ‘grazie’ condiviso che nasce da valori importanti che sono all’interno di questa regione; ‘grazie’ ancora a Nicola per aver ideato e messo al centro il valore di questa parola importante”.

“Mi piacerebbe anche quest’anno lasciarvi qualcosa di più al di la del grazie”. Ha così iniziato il suo intervento Katia Senesi, prendendo spunto dalla parola ‘automa’ e paragonando i presenti a degli ingranaggi: “Le persone che fanno parte della nostra Associazione sono importanti perché ognuna permette agli altri, con il proprio impegno, di svolgere bene il loro lavoro”.

È poi toccato a Duccio Baglioni intervenire, che ha invitato osservatori, Presidenti di Sezione e Componenti CRA presenti ad applaudire, per l’impegno profuso durante la Stagione, agli arbitri, “base di un’Associazione che ci ha visti uniti anche nei difficili momenti di quest’anno”.

Dopo gli interventi del Presidente della LND Puglia Vito Tisci, che ha posto in risalto la sinergia tra LND e CRA, e del Sindaco Angelo Annese, l’evento si è concluso con la consegna di riconoscimenti ai 73 esordienti, tra arbitri e osservatori, nella categoria superiore.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri