Settimana di raduni Playoff, Citro: “I ragazzi hanno già dimostrato di essere all’altezza”

Settimana di raduni Playoff, Citro: “I ragazzi hanno già dimostrato di essere all’altezza”

CRA Campania

Nei giorni 14, 16 e 22 aprile si sono svolti i raduni Playoff e Playout per arbitri, assistenti ed osservatori a disposizione del Comitato Regionale Arbitri Campania.

Il primo giorno di lavoro ha interessato gli associati della Prima Categoria: agli ordini degli Organi Tecnici Regionali Giuseppe Minichino e Luigi Signoriello, il nutrito gruppo di giovani si è ritrovato presso la Sezione di Nocera Inferiore dove ha ricevuto le disposizioni tecniche, disciplinari e comportamentali a cui attenersi in vista del rush finale dei campionati. Durante i lavori hanno portato i propri saluti Carmine La Mura, Presidente della Sezione di Nocera Inferiore, e Giovanni Pentangelo, Componente del Settore Tecnico in quota al progetto UEFA Mentor & Talent.

Quindi, giorno 16, è stata la volta dell’organico regionale di Calcio a 5, radunatosi in alta Irpinia. Evento che si è articolato in due momenti: la parte atletica si è tenuta di buon mattino presso il centro sportivo ‘Hugo & Jecko’ di Avellino condotta dal Preparatore Atletico Regionale Attilio Sannino; a seguire, la parte tecnica si è nella sala congressi del centro sociale ‘Pasquale Campanello’ di Mercogliano, dove ad attendere la platea c’erano i due Organi Tecnici Giuseppe Galasso e Marcello Toscano, unitamente al Collaboratore Luca Montini. I lavori in aula sono stati impreziositi dagli interventi dell’arbitro della CAN 5 Elite Fabrizio Andolfo di Ercolano; a seguire del Componente del Settore Tecnico dell’AIA Felice Milito di Nocera Inferiore, il quale ha sottoposto la platea anche allo svolgimento dei quiz regolamentari. A chiudere i lavori, i saluti del Vicepresidente della Sezione di Avellino Gianluca Restieri.

Il 22 aprile si è ritrovato l’organico di Eccellenza e Promozione. Dopo i test atletici svolti presso lo stadio ‘Raffaele Solaro’ di Ercolano ed alcune direttive impartite sul terreno di gioco dagli Organi Tecnici, il raduno è proseguito presso l’auditorium del Liceo ‘Salvatore Di Giacomo’ della vicina San Sebastiano al Vesuvio. Dopo l’apertura dei lavori del Vicepresidente CRA Marco Citro, i ragazzi hanno analizzato alcune situazioni particolari di fuorigioco e di ‘hand ball’, con gli interventi del Componente Regionale Pasquale Cangiano e dell’assistente di Serie A stabiese Rodolfo Di Vuolo. L’incontro tecnico è proseguito con i saluti del neo eletto Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Michele Affinito, Presidente uscente del CRA Campania, e del Presidente della Sezione di Ercolano Giuseppe De Luca.

Per i tre eventi la viva soddisfazione del Vicepresidente Citro, chiamato a guidare il CRA Campania sino al termine della Stagione: “Per me è un grandissimo onore portare a termine l’eccezionale lavoro svolto da Michele sino al momento della sua elezione al Comitato Nazionale. Sono sicuro che, supportato dalla grandissima squadra del CRA Campania, concluderemo in maniera impeccabile la Stagione Sportiva. I ragazzi che prenderanno parte alle calde fasi finali dei vari campionati regionali ci hanno dimostrato di essere all’altezza del ruolo a cui sono chiamati, come d'altronde lo sono già stati in ogni singola gara della regular season”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri