SI CHIUDE A ROMA IL RADUNO CAN 5 ÉLITE. IL RESPONSABILE GALANTE: “GODETEVI IL PERCORSO E SIATE FIERI DI ESSERE ARBITRI DI SERIE A”

SI CHIUDE A ROMA IL RADUNO CAN 5 ÉLITE. IL RESPONSABILE GALANTE: “GODETEVI IL PERCORSO E SIATE FIERI DI ESSERE ARBITRI DI SERIE A”

Commissione Arbitri Nazionale di Calcio a 5 Élite

Dopo il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Stefano Archinà e il Responsabile della Commissione Osservatori Nazionale del Calcio a 5 Francesco Peroni, un’altra visita nazionale ha impreziosito il raduno della CAN 5 Élite, che si è svolto dal 15 al 17 dicembre al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa ‘Giulio Onesti’ di Roma. Anche il Responsabile della CAN 5 Franco Falvo, infatti, è intervenuto per portare il proprio saluto alla Commissione e agli arbitri: “Il rapporto interpersonale che si è creato tra noi va ben al di là dei ruoli e delle funzioni che oggi ricopriamo. Dal confronto nasce sempre un arricchimento umano oltre che tecnico. Grazie per quello che fate e, soprattutto, per come lo fate. Con passione, ambizione e sacrificio si possono raggiungere risultati straordinari”. Alle sue parole hanno fatto eco quelle del Responsabile della CAN 5 Élite Angelo Galante: “È dallo scorso anno che abbiamo instaurato un rapporto di sinergia e collaborazione e lavoriamo in sintonia su un progetto futuro. Non a caso i neo immessi si sono inseriti molto bene e sarà compito nostro continuare a valorizzare i prodotti della CAN 5 e dei Comitati Regionali e Provinciali”.    

Nell’ultima giornata di raduno i lavori sono proseguiti in aula attraverso l’analisi di numerose situazioni di gioco tratte dalle partite di Serie A dei primi tre mesi di Campionato e dalle recenti finali di Supercoppa. Il Responsabile Galante e i Componenti Daniele Di Resta e Nicola Gisondi hanno tenuto nuovamente a rapporto gli arbitri élite trasmettendo con empatia e chiarezza le proprie direttive tecniche, che sono state recepite dall’intero organico nel corso di un confronto proficuo e costruttivo. A supportare l’intenso lavoro della Commissione, come nelle giornate precedenti, erano presenti anche il Responsabile del Modulo formazione e perfezionamento tecnico/calcio a 5, Andrea Liga, e il Segretario della CAN 5 Élite e della CAN 5, Giuseppe Antonaglia.        

“Il tempo passa, godetevi il percorso. Siate felici di scendere in campo e sentitevi fieri e orgogliosi di far parte della CAN 5 Élite. Non solo perché arbitrate la Serie A, ma soprattutto perché siete e sarete sempre arbitri di Serie A”. Con queste parole il Responsabile Galante, insieme all’intera Commissione, ha salutato la sua squadra, augurando a tutti gli arbitri élite un grande in bocca al lupo per il prosieguo della Stagione, a cominciare dalle partite del fine settimana.  

 

In copertina: Gisondi, Antonaglia, Galante, Di Resta, Liga (da sx verso dx).

In gallery:

1, 2: Gli arbitri in aula con la Commissione;

3: Gli arbitri internazionali Colombin, Zannola, Perona e Pezzuto (da sx verso dx);

4: Gli arbitri Piccolo, Perona e Lunardi (da sx verso dx);

5: La CAN 5 Élite.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri