Sono trentuno i nuovi arbitri tenuti a battesimo dall'internazionale Chiffi

Sono trentuno i nuovi arbitri tenuti a battesimo dall'internazionale Chiffi

Sezione di San Benedetto del Tronto

Si è concluso presso i locali sezionali il primo Corso Arbitri della Stagione Sportiva 2022-2023.

I giovani candidati sono stati esaminati dalla Commissione composta dal Presidente, nonché Componente del Comitato Regionale Arbitri delle Marche, Cristian Cudini e da Giuseppe Giuli, Andrea Borrino, Alice Gagliardi e Massimiliano Moretti.

Dopo aver frequentato il Corso Arbitri iniziato ad ottobre con le lezioni tenute da Alice Gagliardi, gli aspiranti hanno sostenuto come di consueto una prova scritta con venti quesiti, tra domande sul Regolamento e domande associative, per poi sostenere una prova orale davanti alla Commissione esaminatrice prima citata.

Soddisfatto dei risultati qualitativi degli esami è stato il Presidente di Sezione Francesco Narcisi: “Ringrazio tutti i collaboratori che con uno spiccato spirito di servizio hanno reso ancora una volta possibile la realizzazione del corso e il raggiungimento di questo traguardo, sia personale per i nuovi associati, che collettivo per l’intera Sezione”.

 

Sorpresa molto gradita tra lo stupore degli aspiranti arbitri è stata la visita dell’arbitro Internazionale Daniele Chiffi, della Sezione di Padova.

Chiffi ha rivolto loro gli auguri per l’esame che da lì a poco avrebbero sostenuto, ricordando con molto piacere il suo inizio di attività, rivedendosi in tutti quei ragazzi e in tutti i loro sogni, affermando che “la chiave per realizzarli è lo spirito di sacrificio e la passione”.

In bocca al lupo ai nuovi associati: Luna Alessandrini, Francesco Azulmi, Alessandro Bastiani, Sean Binni, Michela Bruni, Giovanni Calderisi, Marco Camponi, Riccardo Capirossi, Sirio Dario Carabotto, Ludovica Ciarrocchi, Charlize Renée Cocco, Giulia Fioroni, Alex Florà, Francesco Forconi, Manuel Gagliardoni, Gaia Gregorio, Alessio Luglio, Gabriele Daniel Malerba, Roberto Marchionni, Sara Marinucci, Chiara Marucci, Maximo Miranda Pucarelli, Mikeke Molishtari, Matteo Ottaviani, Samuele Pennacchietti, Giacomo Pennelli, Ines Piergallini, Alessandro Portelli, Alessandro Rocchi, Francesco Rossetti, Alessio Straccia.

Compiute le formalità necessarie inizieranno ad allenarsi presso il polo atletico sezionale, calcare i terreni di gioco provinciali con l’ausilio dei Tutor e frequentare le riunioni tecniche con l’auspicio di una brillante carriera all’interno dell’Associazione.

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri