Spirito di gruppo ancora più forte dopo il raduno di inizio campionato

Spirito di gruppo ancora più forte dopo il raduno di inizio campionato

Sezione di Caserta

Nel week end del 30 settembre e 1 ottobre gli arbitri dell’Organo Tecnico Sezionale di Caserta hanno svolto il raduno di inizio campionato. Il primo giorno i giovanissimi direttori di gara hanno sono stati sottoposti ai test atletici, il nuovo SDS test e la prova di velocità dei 40 metri. L’indomani sono iniziati i lavori tecnici presso la ‘Novotel Caserta Sud’.

Ad aprire lo stage il Presidente Antonio Pietro Santangelo, che coadiuvato dai collaboratori sezionali ha presentato con l’ausilio di immagini e video gli ospiti della giornata, il Componente Regionale Giuseppe Minichino e il Componente del Settore Tecnico dell’AIA Ettore Cuomo.

Parola poi ad alcuni associati casertani esperti, che hanno dato alla platea una carica motivazionale: l’arbitro di beach soccer Raffaele Cecere e il fischietto di Eccellenza Michele Aprile. A seguire altri sproni sono giunti ai ragazzi dal Vicepresidente sezionale Antonio Lepore e del designatore Antonio Posillipo.

I lavori tecnici sono proseguiti con i test sul regolamento, con Cuomo che durante la correzione ha interagito con i ragazzi, creando un clima di colloquialità e di apprendimento.

Molto formativi sono stati i video di casistiche di campo particolari, proposti sempre da Cuomo, che terminando con l’esplicazione della Circolare N.1 dell’IFAB, contenente le novità regolamentari stagionali, ha certamente arricchito il bagaglio tecnico di questi promettenti arbitri dell’OTS.

Il raduno si è concluso con il saluto del Presidente Santangelo e con questi giovani associati che hanno rafforzato lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza all’Associazione.   

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri