Stefano Cassarà della CAN D: “Mai sentirsi appagati”

Stefano Cassarà della CAN D: “Mai sentirsi appagati”

Sezione di Trapani

Lo scorso 8 aprile, in occasione della prima riunione tecnica del mese, la Sezione di Trapani ha avuto come relatore l’ex arbitro di Serie A Stefano Cassarà, della Sezione di Palermo, Componente della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie D.

Introduzione della serata affidata come di consueto al Presidente sezionale Girolamo Poma. Presente all’incontro il Presidente della Sezione di Marsala e il Componente Regionale Vito Milana.  Cassarà, nel corso della sua lectio magistralis, ha evidenziato la fortuna che hanno i giovani arbitri di vivere appieno la Sezione, luogo di crescita umana e tecnica, di confronto e di interazione sociale.

Successivamente utilizzando video di gare inerenti il Campionato di Serie D, ha analizzato alcuni errori negli episodi tecnici e mostrato i correttivi.

A supporto di quanto spiegato, il relatore ha riportato degli aneddoti personali che gli servirono da lezione. "Non sentitevi mai appagati", ha dichiarato, riportando ai presenti la frase che gli fu comunicata dopo il suo esordio in Serie A: "Complimenti per essere arrivato alla partenza!".

"Fate tesoro dei consigli, degli insegnamenti e soprattutto degli errori di chi vi ha preceduto", ha commentato alla fine della riunione tecnica un soddisfatto Presidente Poma, prima di procedere ai ringraziamenti di rito.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri