Stella d’Argento CONI al Componente Nazionale Stefano Archinà

Stella d’Argento CONI al Componente Nazionale Stefano Archinà

«Siamo lieti del nuovo prestigioso riconoscimento assegnato al nostro Stefano, che negli anni è stato faro illuminante per la nostra Sezione e regione, ma soprattutto per tutto il movimento arbitrale italiano nella veste di Componente Nazionale. La Sezione di Locri può con orgoglio annoverare al suo interno una grande persona e un grande dirigente quale Stefano Archinà rappresenta. Tutti gli associati e il Consiglio Direttivo esprimono le più vive congratulazioni per questo nuovo prestigioso riconoscimento arrivato dal CONI».

Con queste parole il Presidente della Sezione AIA Locri Anselmo Scaramuzzino ha commentato l’importante risultato riconosciuto a Stefano Archinà che nella giornata del 28 dicembre 2022, presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria, ha ricevuto la Stella d’Argento CONI al Merito sportivo.

Archinà, da sempre impegnato all’interno del mondo arbitrale, ha ricoperto numerosi incarichi: associato dal 1983 della Sezione di Locri è stato Componente del Consiglio Direttivo Sezionale, Segretario e successivamente Presidente sezionale per cinque anni per poi diventare Presidente del Comitato Regionale Arbitri Calabria dal 2011 al 2016, fino ad arrivare a ricoprire l’incarico di Componente del Comitato Nazionale nel 2016 e tuttora in carica, a seguito di rielezioni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri