Svolta la ‘Mediterraneo - Referee Summer Cup’, Affinito: “La partecipazione la vera vittoria”

Svolta la ‘Mediterraneo - Referee Summer Cup’, Affinito: “La partecipazione la vera vittoria”

Sezione di Palermo

Si è concluso il 1° 'Torneo del Mediterraneo Referee Summer Cup', organizzato dalle Sezioni AIA di Marsala, Palermo e Trapani. Un evento all'insegna dell'amicizia, dello sport e della cultura, al quale hanno preso parte le squadre di calcio di otto Sezioni: oltre a quelle organizzatrici le altre della Sicilia sono state Barcellona Pozzo di Gotto, Enna e Ragusa; completano la lista Frattamaggiore e Nichelino. Alla festa non è mancata una rappresentanza della Sezione di Siracusa, anche se non ha preso parte alle gare.

Presente al Torneo, svoltosi dal 9 all’11 giugno, il Componente Nazionale dell’AIA Michele Affinito, visibilmente soddisfatto per la riuscita della manifestazione: “Eventi come questi rendono la nostra Associazione aggregativa, divertente! Siamo a fine Stagione e avevano bisogno di un po’ di… leggerezza! La Sicilia è una terra di grande ospitalità; e l’ha dimostrato ancora una volta. La partecipazione è stata la vera vittoria, il vero valore. E ogni qual volta portiamo avanti i nostri valori diamo un contributo molto importante al mondo del calcio”, ha chiosato Michele Affinito.      

Per gli associati presenti l’appuntamento ha rappresentato, inoltre, l'opportunità di ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche della Sicilia occidentale. Il drappello di arbitri, infatti, tra una gara e l’altra ha percorso il tracciato storico e architettonico arabo - normanno della città di Palermo.

Il torneo si è articolato in due giorni, con le gare che si sono disputate tra Terrasini, Montelepre e Carini. A trionfare è stata la squadra di Palermo, che ha battuto Trapani ai tiri di rigore, dopo il pareggio per 1-1 dei tempi regolamentari e un finale ricco di grandi emozioni.

Tutti i migliori momenti del torneo - gara inaugurale, finale, interviste pre e post match, presentazione del torneo e premiazione - sono stati condivisi in diretta social nei canali ufficiali della Sezione di Palermo, ricevendo un ottimo seguito a conferma dell'interesse diffuso nei confronti dell'evento.

Il 'Torneo del Mediterraneo Referee Summer Cup' avrà una seconda edizione, con diverse novità.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri