Svolti gli esami del Corso Nazionale, la Sezione accoglie dieci nuovi arbitri

Svolti gli esami del Corso Nazionale, la Sezione accoglie dieci nuovi arbitri

Sezione di Lamezia Terme

“Desidero darvi il benvenuto da parte di tutti gli associati della Sezione di Lamezia Terme. Qui troverete tante persone pronte ad accogliervi e sostenervi indipendentemente dal percorso arbitrale che intraprenderete”.

Così il Presidente lametino Gianfranco Pujia ha accolto i candidati degli esami del Corso Arbitri Nazionale, svolti nei locali sezionali il 16 dicembre. I nuovi fischietti sono dieci, tra i quali una ragazza e un ragazzo già calciatore che ha usufruito del doppio - tesseramento.

Il Corso, durato circa due mesi, è stato guidato dagli associati Antonio Guerrise e Francesco Pisani, coadiuvati da arbitri e assistenti che operano nei campionati nazionali.

A rappresentare il Comitato Regionale Arbitri della Calabria nella Commissione d’esame è stato il Componente Fernando Cantafio, associato lametino, che, rivolgendosi ai corsisti, ha detto: “In questa Sezione troverete tante persone pronte ad aiutarvi e a supportarvi in qualsiasi aspetto del vostro percorso arbitrale. Da oggi avrete nuovi diritti e anche nuovi doveri. Quello che vi chiediamo è di scendere in campo e di vivere l’Associazione con passione, perché qui crescerete sia sotto l’aspetto tecnico sia sotto l’aspetto personale”.

A seguire i Antonio Guerrise e Francesco Pisani hanno motivato ancor di più i ragazzi e si sono soffermati sul valore formativo dell’AIA.

I lavori sono entrati nel vivo con la somministrazione dei quiz tecnici e con i colloqui.

In chiusura il Presidente Pujia, rinnovando il benvenuto ai nuovi associati, ha detto: “Siamo contenti di avervi nella nostra squadra e non vediamo l’ora di vedervi scendere in campo per farvi provare nuove emozioni che, sono sicuro, l’arbitraggio vi regalerà”.

Questi i nuovi associati: Desirè Falcone, Alessandro Ferrari, Felice Alessandro De Fazio, Mattia De Salvo, Andrea Maceri, Saverio Mercuri, Georgian Iosif Neagu, Paolo Perri, Raffaele Sestito Notaro e Lorenzo Zaffina.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri