Svolto a Montesilvano il raduno di metà Campionato

Svolto a Montesilvano il raduno di metà Campionato

CRA Abruzzo

“Siamo estremamente soddisfatti di come avete lavorato in questa prima parte di Stagione. C’è ancora tanto da dare e questo raduno serve per ripartire da dove avevamo lasciato”.

Con queste parole, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo, Giuseppe De Santis, ha aperto il raduno di metà campionato svoltosi il 5 gennaio presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano.

Nella prima parte della giornata, presso il campo sportivo ‘Speziale’, si sono svolti i test atletici per arbitri e assistenti. Successivamente si è passati ai lavori d’aula. Dopo i saluti iniziali di Giuseppe de Santis, la parola è passata al Vice Responsabile del Settore Tecnico dell’AIA, Luca Ciancaleoni della Sezione di Foligno. Ciancaleoni, tramite l’utilizzo di video, ha trattato i falli di gioco, attenzionando la tematica della simulazione. Prima della pausa pranzo è stato il turno di Gianluca Bianco, Vicepresidente del CRA Abruzzo che, con l’ausilio di alcuni filmati delle gare del Campionato di Eccellenza, ha posto l’accento sui contatti aerei, fornendo, ad arbitri e assistenti, utili linee guida.

Dopo pranzo, spazio ai quiz regolamentari e al Collaboratore del CRA Luciano Spadaccini che ha svolto una sessione di match analysis con la visione di alcuni episodi segnalati dagli stessi arbitri, relativi alle loro gare arbitrate.

Il saluto istituzionale della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo è stato portato da Fabrizio Acciavatti e da Alessandro Di Berardino: “AIA e LND hanno intensificato i loro rapporti. In particolare nella promozione di incontri tecnici con le società, utili a fornire alle stesse maggiori conoscenze sul regolamento”.

In coda, parola al Componente Regionale Christian Bagnoli che ha posto il focus sulla collaborazione tra arbitri e assistenti.

Il Presidente Giuseppe De Santis, ha così chiuso il raduno: “Noi crediamo in voi. Siamo certi che riuscirete a dimostrare tutte le vostre capacità. Non accontentatevi mai!”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri